Eduardo Scarpetta: età, altezza, peso, fidanzata, padre attore. Chi è l’attore di Carosone

Eduardo Scarpetta ha davanti a sé una via gloriosa all’interno del mondo della recitazione. Trisnipote del celeberrimo attore e commediografo, suo omonimo, Eduardo Scarpetta, ha appena iniziato a far parlare di sé nel mondo dello spettacolo. Con una inedita e impressionante interpretazione, ad oggi, mette in mostra le proprie abilità nella prima prova importante della carriera. Vestire i panni di Renato Carosone, nel film Carosello Carosone, con le musiche curate da Stefano Bollani.

Eduardo ha sempre agito con razionalità e calma, circa la sua formazione e la sua carriera. Fin dall’inizio dei suoi studi ha sempre mostrato una notevole caparbietà nel perseguire la vita attoriale, forza di volontà corredata, però, da una strana calma, ben lontana dall’impazienza di fare spesso caratterizzante gli attori in fasce.

eduardo scarpetta età altezza peso fidanzata vita privata padre attore


Chi è Eduardo Scarpetta, vita privata: anni, altezza, peso, fidanzata, padre e nonno attori

“Sono qui per studiare e formarmi: non sono pronto per i casting”. Questo ripeteva durante il periodo da studente al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ai suoi professori, spesso facendoli infuriare. Questa, poi, è diventato il suo modo d’essere, la sua cifra stilistica. Calma e cura dei dettagli, notevoli peculiarità non riconducibili a tutte le nuove leve del mondo del cinema.

Subito dopo il Centro sperimentale, Eduardo si è dedicato per intero al mondo delle opere teatrali. Costruendo quindi il suo background professionale nei contesti in cui l’arte drammatica è nata, ha poi avuto spinte e motivazioni necessarie per compiere il passo verso il mondo del cinema e della televisione. Nel 2018 ha esordito sul piccolo schermo nella celebre serie de L’amica geniale. Sul grande schermo, nello stesso anno, ha invece preso parte al film Capri – Revolution, di Mario Martone, incantando il pubblico per la sua bravura.

eduardo scarpetta età altezza peso fidanzata vita privata padre attore

Eduardo Scarpetta è nato a Napoli, il 14 aprile del 1993, sotto il segno dell’Ariete. Membro di una nobile dinastia di attori teatrali e cinematografici, è il figlio di Mario Scarpetta, a sua volta figlio di Vincenzo Scarpetta, a sua volta figlio del commediografo che ha dato inizio alla stirpe, e omonimo dell’attore in questione. Il giovane talento che interpreta Carosone, a questo proposito, ha già confessato che manterrà la tradizione di tramandare il nome Eduardo con la sua futura progenie. “E anche io manterrò con i miei figli, quando verranno, la continuità”.

Eduardo Scarpetta, il trisavolo di Eduardo Scarpetta

eduardo scarpetta età altezza peso fidanzata vita privata padre attore

Mario Scarpetta e Eduardo Scarpetta

Eduardo Scarpetta è alto 181 centimetri, per un peso di circa 80 chili. Suo padre, l’attore Mario Scarpetta, è stato l’interprete del celebre vigile della commedia storica Amici Miei. Eduardo ha rivelato che Mario avrebbe preferito che il figlio avesse una carriera nel mondo del calcio, data la sua bravura sul rettangolo verde. Come è evidente, la strada percorsa è stata differente.

Circa la vita sentimentale del giovane e promettente attore, non ci sono molte informazioni attendibili. Scarpetta è da poco comparso agli occhi dell’universo del gossip, per questo le indagini risultano essere ancora in corso. Non è dato sapere se sia sposato, anche se data la sua giovane età potrebbe essere improbabile, né se sia legato dall’amore per una persona.

Gianmarco Saurino: età, altezza, peso, origini, fidanzata e vita privata

Andrea Roncato: età, altezza, peso, la moglie Nicole, le 500 donne, ex fidanzate vip, figli

Matilda De Angelis, chi è: età, altezza, peso, fisico, fidanzato cantante, lavoro, fratello attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: