Matilda De Angelis, chi è: età, altezza, peso, fisico, fidanzato cantante, lavoro, fratello attore

Il suo volto è tra i più noti in mezzo alle nuove proposte del panorama attoriale italiano. Il suo talento è fresco, reale ed estremamente notevole. Matilda De Angelis è una delle certezze che la nuova scuola di recitazione italiana ha garantito nel recente passato, confermando che la spontaneità è un’arma potente nel settore cinematografico.

Con una carriera in ascesa, che ha raggiunto picchi di notorietà nazionali e internazionali proprio in questo periodo, malgrado le difficoltà che l’intero settore sta riscontrando, Matilda De Angelis è assieme a pochi giovani colleghi una delle personalità che più hanno fatto breccia nel cuore degli italiani, e non solo.

matilda de angelis età altezza peso fidanzato vita privata lavoro


Matilda De Angelis vita privata: anni, altezza, peso, fidanzato

Matilda De Angelis ha una brillante carriera di fronte a sé. Gentile, bellissima e giovanissima, ha già consolidato il suo talento con una densa e importante attività professionale. La sua vita artistica ha mosso i primi passi nel settore della musica, del quale Matilda è appassionata.

matilda de angelis età altezza peso fidanzato vita privata lavoro

Il suo sogno nel cassetto, a sei anni, era quello di diventare musicista. Sogno che ha provato a perseguire studiando violino, canto e chitarra. Le sue doti musicali hanno trovato un riscontro pratico quando all’età di vent’anni ha incontrato il gruppo Rumba de Bodas. Con quella band è riuscita a girare l’Europa in qualità di cantante, arrivando anche ad incidere un disco, Karnaval Fou.

matilda de angelis età altezza peso fidanzato vita privata lavoro

In quel periodo, tuttavia, quasi per caso ha preso parte al provino che ha segnato la sua strepitosa carriera cinematografica breve. Il provino è andato molto bene, e Matilda De Angelis si è trovata in un attimo a recitare come attrice non protagonista al fianco dell’affermato Stefano Accorsi, nella pellicola di successo Veloce come il vento. La sua interpretazione è stata una rivelazione. Grazie a quella Matilda ha ottenuto il Premio Flaiano per Miglior attrice rivelazione, ed è stata candidata al massimo premio italiano, i David di Donatello.

Nel giro di poco più di 5 anni la vita professionale di Matilda De Angelis è stata rivoluzionata. Da musicista a promettente e richiesta attrice cinematografica. Prende parte agli sceneggiati Una famiglia, di Sebastiano Riso. Il premio, di Alessandro Gassman. L’incredibile storia dell’Isola delle rose, al fianco di Elio Germano, e attualmente sta lavorando con Sergio Castellitto nel film Un drago a forma di nuvola.

matilda de angelis età altezza peso fidanzato vita privata lavoro

All’attività cinematografica, nello stesso ristretto numero di anni, porta avanti numerosi lavori televisivi. Per tre stagioni è protagonista nella fiction Tutto può succedere, dal 2015 al 2018. Nel 2019 è nel cast de I ragazzi dello Zecchino d’Oro. Proprio in ambito televisivo, tra l’altro, ha raggiunto il suo maggior successo. Con l’entrata nel casta della massiva produzione internazionale targata HBO, The Undoing, al fianco di star internazionali come Nicole Kidman e Hugh Grant, Matilda consacra la sua carriera.

In questa produzione è protagonista di alcune scene già iconiche, che l’hanno resa riconoscibile internazionalmente. Un bacio in bocca con Nicole Kidman, sul quale ha dichiarato “Ci siamo baciate e non è stato per niente difficile. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Nicole è aperta, inclusiva, materna”.

L’altra scena è quella che la ritrae mentre allatta un bambino mostrando il seno. Nel 2021 è stata scelta per affiancare Amadeus durante lo svolgimento del Festival di Sanremo, ricevendo conferma dell’importanza che sta assumendo la sua figura a livello nazionale e internazionale.

Matilda De Angelis è nata a Bologna, l’11 settembre del 1995, sotto il segno della Vergine. È alta 166 centimetri, per un peso di crica 50 chili. La sua famiglia è sempre stata un nucleo tradizionalmente unito e compatto, che l’ha costantemente incentivata nel ricercare la strada più consona alla sua personalità, senza mancare di avvertirla circa la difficoltà delle eventualità della vita.

La bella Matilda ha sempre definito i suoi genitori “due matti”. Suo padre negli anni Ottanta era un punkabbestia, e sua madre una fricchettona. L’attrice ha un fratello, Tobia De Angelis, anche lui attore.

matilda de angelis età altezza peso fidanzato vita privata lavoro
Matilda De Angelis e Andrea Arcangeli

Matilda De Angelis ha avuto un rapporto conflittuale con il suo corpo. In età adolescenziale è arrivata a soffrire di anoressia, superando con molte difficoltà quel periodo, e ha reso quella insicurezza un messaggio, da sfruttare anche come arma e scudo. Ad oggi sui suoi attivissimi profili social non manca di pubblicare foto body positive, nelle quali non ha paura di mostrare le proprie imperfezioni.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, molte voci la includono in numerosi flirt con alcuni colleghi. Matilda De Angelis ha sempre affermato di credere nell’imprevedibilità dell’amore. L’attrice è stata legata per molto tempo al collega attore Andrea Arcangeli, ma lo scorso ottobre ha dichiarato terminata la sua lunga storia d’amore. Attraverso i social è possibile constatare che la sua attuale fiamma risulta essere il rapper/trapper Nayt, pseudonimo di William Mezzanotte. Sebbene traspaia dai social, la giovane attrice non ha mai dato conferma alla stampa della novella relazione.

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Levante: età, altezza, peso, nome vero, fidanzato, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: