Colapesce e Dimartino, chi sono: età, altezza, peso, nomi, fidanzate e origini

Il primo Festival di Sanremo senza pubblico è alle porte. La kermesse ligure più particolare della storia, quest’anno, già prima di cominciare risulta essere gonfia di aspettative e pregna di attese, sorprese ed eterogeneità di ogni genere. Una delle canzoni più annunciate, per novità di genere, è senza dubbio Musica leggerissima, cantata in duo da Colapesce e Dimartino, coppia siciliana al 100%.

Colapesce, al confronto con il suo compagno di palco, può già contare su una notorietà pregressa che è già consolidata, seppur lontano dai grandi circuiti mediatici. Di certo l’elemento trainante, in termini di popolarità, è proprio lui. La sua solida carriera non è iniziata in veste di solista, tuttavia.

colapesce dimartino chi sono età altezza peso nomi fidanzate


Colapesce e Dimartino, chi sono: anni, altezza, peso, nomi cantanti, origini

I primi passi musicali di Colapesce infatti sono stati mossi come leader del gruppo Albanopower. Ha successivamente abbandonato quella formazione in favore del progetto Santiago di Alessandro Reina. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo album solista, Un meraviglioso declino, che gli è valso la Targa Tenco come Miglior opera prima.

colapesce dimartino chi sono età altezza peso nomi fidanzate

Nel 2014 ha pubblicato il suo nuovo singolo Maledetti italiani. Nel 2015 ha annunciato il suo nuovo album Egomostro. Nel 2017 ha pubblicato il singolo Ti attraverso, primo estratto dall’album Infedele, pubblicato il 27 ottobre e anticipato da un altro singolo, Totale. Nell’estate 2018 ha lanciato il brano Aiuta un danese. Ha pubblicato un disco anche nel 2020, I mortali.

Colapesce, pseudonimo di Lorenzo Urciullo, è nato a Solarino, in provincia di Siracusa, il 6 settembre del 1983, sotto il segno della Vergine. Altezza e peso del cantante siciliano non sono al momento disponibili. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, sappiamo essere libera da impegni. Colapesce è molto attivo sui social, ma anche da lì non sono trapelate informazioni indiscrete.

colapesce dimartino chi sono età altezza peso nomi fidanzate

Il compagno di palco per la prossima edizione del Festival di Sanremo di Colapesce, come già anticipato, è Dimartino. Nato nella stessa terra del partner, Dimartino è un altro dei cantanti più attesi, specialmente perché gran parte del pubblico non ha avuto modo di conoscerlo prima.

La sua carriera musicale, sempre lontana dai circuiti mainstream, è iniziata nelle ultime battute dello scorso millennio. Nel 1998 ha fondato la band Misilmeri i Famelika. Con la formazione l’anno successivo ha fatto uscire il primo demo tape, Davanti al plenilunio, del 1999. L’esperienza con il gruppo musicale è perdurata circa una decade. Nel 2010 ha chiuso i rapporti con la band alla volta dell’esperienza solista.

Nello stesso anno è uscito il suo primo album sotto lo pseudonimo Dimartino, Cara maestra abbiamo perso. Nella successiva decade, che lo ha condotto fino ai giorni odierni nei quali avrà modo di calcare per la prima volta il Festival di Sanremo assieme a Colapesce, Dimartino ha dato vita a una produzione musicale molto densa, pubblicando ben 5 dischi, uno ogni due anni. Nella sua carriera ha avuto la possibilità di lavorare con molti artisti dei circuiti dai quali si è tenuto lontano. Malika Ayane, Arisa, Irene Grandi, lo stesso Colapesce, Levante.

colapesce dimartino chi sono età altezza peso nomi fidanzate

Dimartino, pseudonimo di Antonio Di Martino, è nato a Palermo, l’1 dicembre del 1982, sotto il segno del Sagittario. Altezza e peso del cantante siciliano, compagno di Colapesce, non sono attualmente disponibili. Nonostante l’attività sui social, anche in questo caso non sono emerse informazioni rilevanti circa la sua vita privata. Non a tutti è dato sapere, tuttavia, che nel 2017 Dimartino ha avuto modo di pubblicare il suo primo romanzo, Un mondo raro. La narrazione delle pagine è incentrata sulla vita della cantante messicana Chavela Vargas.

Arisa, chi è il fidanzato (e presto sposo) Andrea Di Carlo. Bellissimo e pezzo grosso della tv

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: