Andrea Roncato: età, altezza, peso, la moglie Nicole, le 500 donne, ex fidanzate vip, figli

Andrea Roncato costituisce, ancora, una delle colonne portanti della commedia all’italiana. Con una popolarità enorme nelle passate decadi degli anni Ottanta e Novanta, ad oggi è ancora considerato uno degli attori più influenti per il filone di genere del quale ha ampiamente fatto parte.

In epoca contemporanea è spesso frequente in televisione in veste di ospite televisivo, per ripercorrere le epoche auree passate che lo hanno visto protagonista. Più di questo, anche recentemente, è diventato oggetto di gossip anche a causa delle ultime evoluzioni circa il suo legame con Stefania Orlando.

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata


Andrea Roncato vita privata: anni, altezza, peso, moglie, ex fidanzate famose, i guai con la droga

Prima della carriera cinematografica per cui è nazionalmente riconosciuto, Andrea Roncato ha iniziato la sua carriera di comico in coppia con l’altro celebre compagno Gigi Sammarchi. I due hanno dato vita al duo comico Gigi e Andrea. Dopo alcune prove di gavetta in alcuni locali bolognesi, Roncato e Sammarchi sono riusciti a farsi notare e a prendere parte ad alcune trasmissioni televisive che in breve tempo li hanno resi una delle coppie dello spettacolo più popolari.

Dopo le convincenti prove sul piccolo schermo, che lo hanno visto anche alla conduzione dei programmi Sabato al circo e Le cose buone della vita, la carriera di Andrea Roncato spicca il volo. Nel corso degli anni Ottanta entra a far parte di numerose produzioni cinematografiche che hanno contribuito a definire il filone della commedia all’italiana.

Gli anni Novanta lo hanno visto protagonista in un altrettanto cospicuo numero di produzioni, che hanno costituito la naturale prosecuzione delle commedie degli anni Ottanta. Andrea Roncato ha così iniziato a prendere parte, assieme alla nota coppia Boldi-De Sica, ai molteplici cinepanettoni.

Nel nuovo millennio, invece, la sua attività professionale si è concentrata prettamente sul piccolo schermo. Memorabile è stata la sua interpretazione nella fiction Carabinieri, dal 2002 al 2008. Oltre a questo, per un periodo è stato alla conduzione di Domenica In assieme a Mara Venier.

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata

Andrea Roncato è nato a San Lazzaro di Savena, vicino a Bologna, il 7 marzo del 1947, sotto il segno dei Pesci. Andrea è altro 183 centimetri, per un peso di 95 chilogrammi. L’attore non ha fratelli, ed è figlio di un sagrestano. Prima del lancio nel mondo dello spettacolo ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Alma Mater di Bologna. Per perfezionare le sue abilità ha poi seguito alcuni corsi di recitazione, in Italia e all’estero.

La vita privata di Andrea Roncato è sempre stata oggetto di gossip e pettegolezzi. Lui stesso ha ammesso il suo passato burrascoso, spesso in termini sentimentali. Dopo la sua relazione con Moana Pozzi, scomparsa nel 1993, nel 1997 ha avviato una delle love story, ancora oggi tra le più chiacchierate dello showbiz, quella con Stefania Orlando (di 19 anni più giovane).

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata

I problemi di droga di Andrea Roncato sono stati la causa principale dei violenti contrasti della coppia. Proprio per questo, infatti, Andrea Roncato e Stefania Orlando, dopo appena due anni dal loro matrimonio, avvenuto nel 1997, hanno interrotto la loro relazione. La sua vita sregolata ha portato a una crisi che ad oggi non ha ancora conosciuto tregue o pacificazioni.

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata

Tempo dopo quel vortice alienante, Andrea Roncato è riuscito a trovare la quiete dell’anima, di nuovo grazie all’amore. Nel 2011 ha incontrato Nicole Moscariello, madre del noto volto del cinema Giulia Elettra Gorietti. La loro storia d’amore è diventata nel tempo talmente intensa da riuscire a mettere a tacere la nomea di playboy che l’attore si era creato nel corso della vita.

Proprio per questi motivi, infatti, la stessa Giulia Gorietti aveva cercato di dissuadere la madre dal frequentarlo, dovendosi poi ricredere constatando i cambiamenti caratteriali di Andrea Roncato. L’attore e Nicole Moscariello (di 20 anni più giovane) sono convolati a nozze nel 2017, quando lui aveva appena compiuto 70 anni. In un’intervista al Corriere della Sera l’attore aveva rivelato di essere stato con oltre 500 donne.

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata

andrea roncato età altezza peso moglie figli fidanzata droga vita privata
Giulia Elettra Goretti

Sul suo patrimonio non si hanno notizie certe, ma sono noti i problemi avuti durante gli anni Novanta con il lusso, il sesso e la droga. Andrea Roncato ha parlato spesso della sua abitazione, di cui va molto fiero. Ha affermato che la sua dimora si trova in campagna, che è una casa indipendente, con pavimenti in parquet o cotto e pareti bianche.

Il suo angolo preferito della casa è il salone, ma il suo spazio preferito è sicuramente il giardino: “Il mio giardino, molto grande e pieno di verde, alberi alti, pini, abeti, ulivi, limoni, ippocastani, aceri e varie piante fiorite. Animali, cani, galline, conigli, cavalli. Il giardino per me è quasi più importante della casa”.

Stefania Orlando, bomba Andrea Roncato: “Ci siamo lasciati perché lei aveva un altro”

Gigi e Andrea, che fine ha fatto Gigi Sammarchi: età, prima e seconda moglie, lavoro

Lino Banfi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie e la malattia, i figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: