Alberto Matano “via da La vita in diretta”. La voce pesante sul prossimo conduttore big

In materia di palinsesti televisivi Rai, è inevitabile citare l’importanza della fascia pomeridiana per l’organicità strutturale della programmazione messa in piedi dall’emittente statale. Declinandola in chiave di lettura strettamente contemporanea, poi, è altrettanto inevitabile passare per La vita in diretta, oggi a conduzione di Alberto Matano. Il ruolo di conduttore della trasmissione pomeridiana è arrivato al giornalista anche grazie agli ottimi lavori precedenti. Dalle vesti di opinionista a Ballando con le stelle a quelle di conduttore dei telegiornali, un crescendo funzionale e meritato che lo ha portato dove si trova ora.

Da quando il profilo del giornalista è subentrato alle redini della trasmissione, infatti, si è avvertita una notevole catalizzazione verso le ore in cui La vita in diretta va in onda. Le aspettative sugli ascolti, in altre parole, sono state ampiamente soddisfatte dalla conduzione Matano. La figura di quest’ultimo, infatti, per prestanza estetica e capacità specifica è perfetta in quel ruolo, e ben accolta dal pubblico.

alberto matano vita in diretta conduttore francesco giorgino

Tutto lascerebbe intuire che nel prossimo futuro le cose andranno esattamente nella maniera in cui stanno andando. Eppure, alcune ultime indiscrezioni stanno lasciando prendere terreno a un ipotetico cambio di conduzione, proprio a discapito del bravo Alberto Matano. Nulla di certo, per il momento, ma le fonti dalle quali nascono le congetture sono affidabili, e la questione merita considerazione.

alberto matano vita in diretta conduttore francesco giorgino

Stando a quanto affermato dalla firma di Alberto Dandolo, nella rubrica di gossip pubblicata sul settimanale Chi, la posizione di Alberto Matano come conduttore de La vita in diretta potrebbe poi non essere così blindata. O almeno non se come ipotetico contendente si pone Francesco Giorgino, meglio noto come Signor Tg1. Quest’ultimo, collega di Matano e già conduttore degli speciali politici pomeridiani di Rai 1, avrebbe puntato gli occhi sul ruolo di conduttore del programma in questione.

“Pare abbia messo nel mirino un titolo molto forte: La vita in diretta, ora condotta da Alberto Matano“, scrive Dandolo su Chi. Continuando poi: “Si sussurra che il noto mezzobusto sognerebbe un programma nel daytime di Rai per la prossima stagione televisiva…”. In conclusione, se le voci fossero ulteriormente confermate, ci si troverebbe di fronte a un succulento rimpasto che lascerebbe attoniti i telespettatori, ampi riconoscitori dell’operato positivo sia dell’uno, Alberto Matano, che dell’altro, Francesco Giorgino.

alberto matano vita in diretta conduttore francesco giorgino

A riprova dell’evidenza delle ipotesi, la nota firma di Chi Alberto Dandolo ha poi citato un fatto semi inedito. Francesco Giorgino, infatti, ha rifiutato nei mesi passati una golosa offerta dalla direzione Rai. Offerta che lo avrebbe voluto alla conduzione della nota trasmissione mattutina Unomattina. Un posto, analizzando la tesi di Dandolo, che non si rifiuta tanto facilmente, a meno che in ballo non ci siano progetti più grandi, o quantomeno all’altezza. Un esempio casuale? La vita in diretta.

Alberto Matano: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato? La sua vita privata

Francesco Giorgino: età, altezza, peso, origini, moglie e figli di Mister TG1

Marco Frittella: età, altezza, peso, origini, moglie e figli, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: