Alberto Matano: età, altezza, peso, fisico. Fidanzato? La sua vita privata

Alberto Matano è stato per anni il giornalista volto del Tg1 delle ore 20. Figura riservatissima del mondo televisivo nell’ultimo periodo ha voluto dare una sferzata alla sua vita professionale e oggi è il conduttore de La Vita in diretta, assiema alla collega Lorella Cuccarini. Un duo che accompagna i pomeriggi di molti telespettatori e che ha permesso di conoscere il lato più disinvolto e autentico di Alberto.

Matano è un professionista a tutto tondo. Laureato in Giurisprudenza nel 1995, la professione di avvocato non è mai stata il suo vero sogno. Appena ha potuto, ha frequentato una Scuola di Giornalismo di Perugia coltivando il suo interessare verso l’informazione. Alberto Matano ha così collaborato con l’emittente Rete News di Montecitorio e ha messo a disposizione le sue capacità come articolista per il quotidiano cattolico Avvenire. Nel 1999 è entrato ufficialmente nell’albo dei giornalisti e lo hanno subito chiamato a lavorare in Rai.

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata


Alberto Matano: anni, altezza, peso, fidanzata, vita privata

Cronista parlamentare e ospite in molte trasmissioni, nel 2017 è andato in onda anche un programma scritto e condotto interamente da lui, chiamato Sono Innocente. Oltre all’ottimo riscontro da parte della critica, il docufilm di Matano ha sensibilizzato il pubblico su alcuni casi di errori giudiziari che hanno portato a detenzioni ingiuste. Alberto Matano quindi ha raggiunto vent’anni di carriera in Rai riuscendo a farsi amare anche da tanti volti noti.

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata

Sui suoi account Instagram posta spesso selfie in compagnia di colleghi che, come lui, nell’ambiente Rai hanno trovato una seconda casa. Ne sono esempio gli scatti con Mara Venier, assieme alla conterranea Elisabetta Gregoraci o quello abbracciato alla collega Lilli Gruber.

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata

In un’intervista, riguardo la sua scelta di lasciare la conduzione del telegiornale per un programma di intrattenimento, il calabrese Alberto Matano ha affermato: “L’esperienza delle mie due trasmissioni ha svelato la mia attitudine anche a una conduzione non istituzionale. Così il direttore di RaiUno, Teresa De Santis, ha deciso di affidarmi le redini di un programma popolare. Con la mia compagna di avventura, alterniamo notizie divertenti a casi di cronaca ma anche storie positive. La nostra mission è illuminare le periferie, raccontare l’Italia bella che non ha cittadinanza e trova casa da noi!”.

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata

Alberto Matano è nato a Catanzaro il 9 settembre 1972, appassionato del genere musicale la bossa nova, per la sua amata Calabria sente un legame molto forte: “La mia terra, unica e meravigliosa, rappresenta la mia essenza. Qui, torno sempre per nutrire le mie passioni, i miei affetti. È un sostentamento reciproco, una sorta di ricarica che mi aiuta anche quando sono distante”. Da molti anni vive però a Roma, ha una sorella che abita a Milano e un fratello che sta a Bruxelles.

alberto matano età altezza peso fisico fidanzata vita privata

Il giornalista 48enne mantiene molto segreto il suo privato. Non si conoscono le sue passate relazioni, ma sembra che attualmente abbia una misteriosa fidanzata. Al giornale Chi ha rivelato di condurre una vita molto semplice insieme a lei. E alla domanda riguardo un suo possibile futuro come padre Alberto Matano ha risposto: “In passato ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”.

Non ha mai nascosto infatti l’amore che prova verso la sua famiglia e i nipotini che, quando non riescono a dormire, lo chiamano per sentire una storia raccontata dallo zio. Alberto Matano è alto 178 centimetri per un peso di 70 chili ed è molto amico della collega Emma D’Aquino, la quale ha affiancato Amadeus alla conduzione della 70esima edizione del Festival di Sanremo. In molti hanno immaginato una possibile frequentazione tra i due giornalisti, ma proprio la donna ha fermamente smentito l’indiscrezione dichiarando che tra di loro corre solo una forte e sana amicizia.

Che belli i figli di Lorella Cuccarini. Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio

Daniela Ferolla: età, altezza, peso, compagno della ex Miss Italia