Francesca Rettondini oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, compagno attore e nuova vita

Attrice, conduttrice, compagna amorevole. Francesca Rettondini è stata tutto questo e forse molto di più. La sua lontananza dai piccoli schermi domestici è ormai durevole da un po’ di tempo. Eppure la sua presenza ha saputo marcare in passato alcuni significativi momenti dello spettacolo italiano.

Assieme alla sua carriera, come affermato, Francesca Rettondini è stata associata alla vita di uno dei personaggi più importanti delle ultime decadi di programmi televisivi. Legata ad Alberto Castagna, celeberrimo conduttore della trasmissione Stranamore, scomparso prematuramente nel 2005, gli è saputa rimanere accanto fino al giorno della sua scomparsa.

francesca rettondini età altezza peso marito compagno figli vita privata


Francesca Rettondini oggi, vita privata: anni, altezza, peso, compagno

Fino a qualche anno fa, il volto di Francesca Rettondini era fisso sui piccoli schermi. Il suo esordio in televisione era arrivato nel 1993, grazie alla soap opera Passioni. Poi il passaggio al cinema, con il film Ragazzi della notte. Con due colpi ben piazzati in termini di impiego professionale, la sua carriera ha vissuto un esponenziale crescendo. Dopo la scomparsa dell’amato compagno, Alberto Castagna, nel 2005, tutto si è però congelato.

francesca rettondini età altezza peso marito compagno figli vita privata

Recentemente ospite di Caterina Balivo a Vieni da me, Francesca Rettondini ha fatto ritorno in televisione per raccontarsi. Per spiegare quanto accaduto da quell’infausta giornata di marzo in cui tutto è cambiato. “Noi eravamo sempre insieme. Ogni volta vedevo tre volte le puntate di Stranamore: durante le esterne con il camper, durante la registrazione e durante la messa in onda. Lo seguivo e lo studiavo. Lui era un animale da palcoscenico, gestiva la sua trasmissione nel migliore dei modi. Percepiva l’amore del suo pubblico e lo restituiva appieno”.

francesca rettondini età altezza peso marito compagno figli vita privata

Quelli che sono seguiti dopo la tragica dipartita del compagno, sono stati giorni di profondo dolore e grande difficoltà. L’attrice ha affermato di aver iniziato a soffrire di alcune patologie dettate dallo stress. Oltre alla perdita di Alberto Castagna, ha avuto a che fare con l’espandersi di una malattia brutale sulla madre, l’Alzheimer.

Francesca Rettondini è nata a Verona, il 7 marzo del 1968, sotto il segno dei Pesci. L’attrice è alta 171 centimetri, per un peso di 60 chilogrammi. Ad oggi Francesca continua a vivere a Roma, la città in cui la sua carriera ha avuto il più forte impulso ascensivo, prima del declino inevitabile per la perdita di Alberto Castagna, che le ha lasciato un vuoto impossibile da colmare.

Malgrado la lontananza dalle telecamere dei set o degli studi televisivi, ambito quest’ultimo in cui stava cominciando ad entrare prima dell’allontanamento, Francesca Rettondini è rimasta vicina al mondo della recitazione. Ad oggi si occupa di produzione cinematografica, ed ha un proprio progetto in atto. Per aspera ad astra, sarebbe il caso di dire.

Ma le asperità nella vita di Francesca hanno sempre avuto un ruolo terribilmente importante. Nel 2012 era tra i passeggeri rimasti coinvolti nel tragico incidente della Costa Concordia. “Il gelo che ho provato su quel ponte non andrà più via. Avevo un paio di jeans, dei sandali e una maglietta a maniche corte. Quando è successo l’accaduto siamo corsi fuori e mi sono ritrovata a piedi nudi sulla lamiera della nave. Faceva molto freddo”, ha raccontato a Caterina Balivo.

francesca rettondini età altezza peso marito compagno figli vita privata

Dopo l’allontanamento dai riflettori, Francesca ha cercato, nonostante alcune difficoltà, di cercare di nuovo una serenità interiore. Nel tempo è rimasta molto amica di Carolina Castagna, figlia di Alberto, rimanendo vicino alla famiglia del compianto conduttore. Ad oggi ha trovato una nuova esistenza, grazie soprattutto alla vicinanza del suo nuovo amore, Rosario, un attore teatrale più giovane di lei.

Sebbene lo abbia rivelato a Caterina Balivo, Francesca continua a cercare di mantenere private le dinamiche private che con tanta fatica è riuscita a ritrovare. “È più piccolo di me, ma non parliamo di un toy boy. Ho avuto uomini di ogni età, l’unica costante che ho con gli uomini è il sospetto. Di lui però non ho mai dubitato”, aveva dichiarato nel 2019 a Diva e Donna.

Alberto Castagna, com’è oggi la bellissima figlia Carolina. Medico come la mamma

Nadia Bengala, com’è oggi e che fine ha fatto l’ex Miss Italia: età, altezza, peso, ex marito e figlia, compagno

“Quelle voci erano vere”. Elisa Isoardi, dopo l’Isola viene fuori tutto. Arrivano conferme dai ‘guru’

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: