Alberto Castagna, com’è oggi la bellissima figlia Carolina. Medico come la mamma

Vi ricordate del mitico Alberto Castagna? Il celebre presentatore purtroppo è scomparso ormai da quindici anni, lasciando un vuoto incolmabile nella televisione italiana. Per chi fu testimone del suo successo, è chiaro che sia stato uno dei conduttori più apprezzati del piccolo schermo, durante gli anni Novanta, quando presentava la famosa trasmissione Stranamore. Nel 1998, a soli 42 anni, incominciò a soffrire gravi problemi di salute a causa di un semplice intervento chirurgico andato storto: un doppio aneurisma all’aorta lo allontanò momentaneamente dai riflettori. Oggi torna a farsi vedere la figlia, Carolina Castagna.

Nei primi anni Duemila il volto televisivo riprese a lavorare con successo davanti alle telecamere, pubblicò anche un libro in cui raccontò la sua battaglia contro la morte e si avvicinò alla politica. L’ammirevole tenacia del noto personaggio televisivo non bastò, ahimé, a fronteggiare il suo destino: il primo marzo 2005, Alberto Castagna a 59 anni perse la vita dopo un’emorragia interna. Paolo Bonolis annunciò insieme ad Antonella Clerici la tragica e prematura morte del collega in eurovisione, durante la cinquantacinquesima edizione del festival di Sanremo, destando enorme commozione tra la platea del teatro Ariston e nei telespettatori.

alberto castagna figlia carolina castagna medico
Il ricordo di Alberto Castagna, a Live Non è La D’Urso, dopo quindici anni dalla sua scomparsa


Alberto Castagna, chi è la figlia Carolina Castagna

Una recente puntata di Live Non è La D’Urso ha avuto lo scopo di ricordare l’indimenticabile Alberto Castagna. Per l’importante occasione Barbara D’Urso ha invitato nel suo scintillante salotto la bellissima figlia del conduttore di Stranamore, Carolina Castagna, classe 1992. La giovane aveva solo tredici anni quando dovette affrontare l’evento per cui forse non si è mai pronti, ancora oggi pensa come sarebbe stata la sua vita senza quel terribile trauma.

Ha deciso di seguire le orme della madre, la dermatologa Pucci Romano, conseguendo recentemente la laurea in Medicina, dopo aver studiato in Albania. Il giorno in cui Carolina Castagna è ufficialmente diventata dottoressa a festeggiarla c’era anche l’attrice Francesca Rettondini, la compagna del padre alla quale è rimasta è rimasta molto legata.

View this post on Instagram

?

A post shared by Carolina Castagna (@caro_cast) on

Dal profilo Instagram dell’erede di Alberto Castagna è facile capire che non abbia alcuna intenzione di affacciarsi al mondo dello spettacolo, al contrario, è evidente quanto ami viaggiare e godersi appieno la vita. La ragazza, fotocopia del suo papà, nelle foto social compare spesso al fianco di bel ragazzo di nome Francesco, che dovrebbe essere il suo fidanzato, nulla di confermato in quanto l’ultimo scatto insieme risalga a qualche mese fa.

Durante la chiacchierata con Barbara D’Urso Carolina Castagna ha avuto modo di ricordare a tutti quanto la sua figura paterna sia stata speciale e quanto tutt’oggi faccia parte di lei, come fece anche nello studio di Maurizio Costanzo emozionando il pubblico, tenendola per mano lungo il cammino dell’esistenza.

Simona Ventura, la luce dei suoi occhi: la figlia in affido Caterina è già grande

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì