Barbara D’Urso: età, altezza, peso, figli, nome vero della regina di Canale 5

Barbara D’Urso, amatissima dal pubblico del pomeriggio, è la regina dei gossip; famosa per la sua simpatia e il suo carattere esuberante che tiene i telespettatori incollati alla tv durante i suoi programmi. Scopriamo di più su di lei! Maria Carmela d’Urso è il suo vero nome, secondo i dirigenti della televisione lombarda “Maria Carmela” era un nome troppo meridionale per questo è conosciuta come Barbara. Conduce ottenendo grandi ascolti: Pomeriggio 5 e Domenica Live, in onda su Canale 5.

barbara d'urso età altezza peso figli marito

È nata a Napoli il 7 maggio 1957, del segno del toro; suo padre viene dalla provincia di Potenza, mentre la madre è nata in provincia di Reggio Calabria. Maria Carmela nel 1968, a 10 anni rimane orfana di madre, e dopo aver trascorso un’infanzia triste si butta nel mondo dello spettacolo, sfruttando le sue doti di bellezza e esuberanza.

barbara d'urso età altezza peso figli marito

Si trasferisce a Milano, mettendosi contro il volere del padre, e riesce ad entrare nel mondo della moda nonostante il suo metro e 68 di altezza e i suoi 60 chili. A colpire sono le sue forme 90-60-90; vicino alla canonica perfezione. Presto inizia la carriera di showgirl e presentatrice debuttando su Telemilano 58, che poi diventerà la futura Canale 5. Negli anni successivi veste i panni della Dottoressa Giò, serie di successo degli anni 90 su Rete 4; e incide un 45 giri chiamato Dolceamaro.

La sua conquista del piccolo schermo non si placa anzi, negli anni 2000 si mette alla guida del Reality Show di eccellenza italiano, Grande Fratello. L’8 aprile 2019 una nuova esperienza con la 16esima edizione: un cast ricco, tra cui troviamo Kikò Nalli, Cristian Imparato, Mila Suarez…

barbara d'urso età altezza peso figli marito

La passionale Barbara, oltre che per i suoi successi televisivi, ha fatto molto parlare di se per la sua vita privata, spesso, piena di scandali. Si ricordano gli storici suo ex-fidanzati Miguel Bosè e Vasco Rossi, il quale le ha dedicato anche la canzone “Brava”, nel 1981. Seguono poi le storie d’amore con Mauro Berardi, dalla cui unione sono nati i figli.


I due non si sono mai sposati nonostante il loro sia stato un grande amore, che ha permesso la nascita dei loro figli Giammauro, oggi un dottore in Medicina e Chirurgia ed Emanuele, un fotografo professionista. I gossip del periodo riferivano di ripetuti tradimenti dell’uomo nei confronti di Barbara. Non ci è dato sapere se è stata l’infedeltà a sancire la fine tra i due.

Dopo di lui la D’Urso si sposa, e lo fa con il ballerino Michele Carfora; il matrimonio è durato dal 2002 e al 2008. Successivamente le sono stati attribuiti alcuni flirt come quello con Fabio Testi o con Alex Pacifico.

barbara d'urso età altezza peso figli marito

Curiosità su Barbara D’Urso

  • Sui social condivide con i suoi followers gli abiti che indosserà durante le sue trasmissioni.
  • Per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi. La passione per la danza la ha fin da quando era bambina, quando dopo la morte di sua madre le fu impedito di continuare a studiarla.
  • Un suo segreto di bellezza è fare il cowash per i suoi capelli una volta alla settimana, utilizzando balsamo e zucchero al posto dello shampoo
  • Di recente si è parlato di una sua relazione con l’attore Gerard Butler. L’indiscrezione ha riempito le pagine di tutti i giornali e siti internet,non ci sono state conferme in merito. Ci sarà un nuovo amore per Barbara?

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

2 COMMENTI

Comments are closed.