Daria Bignardi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, il figlio, la malattia e il coraggio

Vi ricordate la giovane Daria Bignardi alla conduzione del Grande Fratello? La conduttrice aveva timonato le prime due storiche edizioni, cedendo poi il posto a Barbara D’Urso, ed è così che il suo volto si fece conoscere meglio dagli italiani. Ai tempi, però, Daria aveva già varie esperienze lavorative alle spalle ed era, ufficialmente, una giornalista da quasi dieci anni… sebbene scrivesse per il gruppo Mondadori da ancor prima. Il suo curriculum riempie intere pagine e sarà difficile citarle tutte… Conosciamo qualche curiosità su questo brillante personaggio.

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia

L’approdo in Rai ebbe luogo a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, ma il rapporto con la rete si incrinò ai tempi de ‘L’era glaciale’, a seguito di uno spiacevole episodio, durante un’intervista al musicista Morgan. L’anno seguente Daria Bignardi si sposta a La7, dove inizia la gloriosa stagione de ‘Le invasioni Barbariche’, programma di interviste che la porta a vincere un Telegatto. Ripercorrere tutta la brillante carriera della giornalista emiliana sarebbe un’impresa… Concentriamoci sui punti fondamentali della sua vita, pubblica e privata.

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia


Daria Bignardi: anni, altezza e peso. La vita privata e la malattia

Daria Bignardi nasce a Ferrara, nel giorno degli innamorati, il 14 febbraio 1961 e il suo segno è quello dell’Acquario. La sua altezza corrisponde a 169 centimetri per un peso di circa 55 chilogrammi. La giornalista in erba, dopo aver conseguito la maturità classica, si sposta a Bologna dove si iscrive al Dams ma presto si sposta alla facoltà di Lettere e Filosofia, senza conseguire la laurea… Daria, dopo un’esperienza a Londra, capisce che la sua strada è Milano, città dove affonderà le sue radici e dove risiede tutt’oggi, con la sua famiglia.

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia vita privata

La donna, dalle mille risorse, ha sempre avuto chiari i suoi obiettivi e non si è mai fermata, persino quando, si è trovata ad affrontare un terribile mostro: il cancro al seno. La scrittrice parla dell’esperienza, vissuta con enorme forza, in quello che definisce il suo ‘libro più importante’, intitolato ‘Storia della mia ansia’, pubblicato nel 2018. Oltre che professionalmente, dunque, Daria Bignardi rappresenta un grande esempio a livello umano. Ma cosa sappiamo della vita sentimentale dell’autrice?

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia vita privata

Le prime nozze della giornalista sono con Nicola Manzoni e dall’unione nasce un figlio, di nome Ludovico Manzoni, un ragazzo sorridente, dai ricci corvini e appassionato di politica che oggi dovrebbe avere poco più di vent’anni. La relazione non va a buon fine e nel 2004 Daria Bignardi sposa il collega Luca Sofri, tre anni più giovane di lei, con il quale condividerà più di un decennio di vita, finché, nel 2018 le loro strade si separeranno. Il settimanale Chi, tempo fa, ha pubblicato foto che ritraevano Daria in atteggiamenti teneri con Stefano Aletti, classe 1967, nome legato al mondo della finanza ma i due non hanno mai dichiarato nulla riguardo il presunto flirt.

Tra le innumerevoli esperienze lavorative, soprattutto nel giornalismo e nella televisione, Daria si è occupata anche di radio. La presentatrice ha condotto, ogni giovedì, su Radio Deejay, la rubrica letteraria ‘La mezz’ora Daria’, insieme a Linus e Nicola Savino. La professionista ferrarese è autrice di vari lavori tra cui la sua biografia: “Non vi lascerò orfani”, opera molto apprezzata dalla critica e dal pubblico.

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia vita privata

Daria Bignardi è anche collaboratrice del settimanale femminile ‘Vanity Fair’ e curatrice di un blog, nel quale esprime riflessioni personali riguardo l’attualità in generale. Ultimamente Daria è cambiata radicalmente nel suo aspetto esteriore. Oggi la giornalista sfoggia un cortissimo taglio sale e pepe.

daria bignardi età altezza peso marito figlio malattia vita privata

Daria Bignardi con il suo grande talento è riuscita ricoprire ruoli professionali di prim’ordine, pagati profumatamente… Come quando fu direttrice di RaiTre, dal 2016 al 2017, al tempo il suo stipendi era arrivato a 243 mila euro l’anno. Anche il profilo Instagram della scrittrice è sempre aggiornato con contenuti interessanti, nei quali, ogni tanto, la giornalista regala curiosità riguardo il suo quotidiano: le foto del suo gatto o immagini che la ritraggono nel suo modo preferito per rilassarsi: la lettura, ovviamente. La biografia di Daria Bignardi dipinge una donna determinata, indipendente e dal forte carattere.

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Gad Lerner: le due mogli, i 5 figli, età, altezza, peso e origine

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: