Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Nicola Porro è principalmente un giornalista di successo ma il suo volto è noto anche per aver ideato e condotto vari, seguitissimi programmi televisivi, su diverse e numerose reti, come In Onda, Virus – Il contagio delle idee, Matrix e Quarta Repubblica. Qual’è la storia del talentuoso vice-direttore de Il Giornale?

nicola porro età altezza peso moglie figli vita privata

Nicola Porro è anche un influente blogger e un conduttore radiofonico. Si laurea in economia e commercio con lode presso l’università La Sapienza di Roma, presentando una tesi in tecnica industriale e commerciale e dal 1997 è ufficialmente un giornalista professionista. Gli studi romani non sono stati gli unici del presentatore che ha seguito corsi anche in prestigiose università come Harvard, Cambridge e la Bocconi School of Management.

nicola porro età altezza peso moglie figli vita privata


Nicola Porro: età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli

Nel 1994 è diventato portavoce dell’allora ministro degli Esteri, Antonio Martino. Inizia la carriera televisiva a Mediaset, conducendo vari programmi dal tema economico ma, nel tempo, lavora in molte altre reti, come La 7 e Rete 4 e non solo.

nicola porro età altezza peso moglie figli vita privata

Nicola Porro è stato docente di Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università IULM di Milano. Il suo sito internet è il più seguito tra quelli creati da giornalisti italiani, contando nell’ottobre 2019, un milione di lettori, tanto da dover assumere ben quindici collaboratori. Porro ha lavorato per varie importanti testate quali L’opinione, Il Foglio, Corriere Economia con una rubrica chiamata ‘Visi Pallidi’, poi Il Mondo e Il Giornale, del quale oggi è vicedirettore e dove firma una rubrica settimanale intitolata ‘Zuppa di Porro’, omonima della rassegna stampa giornaliera online. Dal 2010 fa parte della giuria del Premio Strega. La professione non è l’unico interesse di Nicola che ha intrapreso un progetto insieme ad un familiare…

Il giornalista discende da un’antica famiglia aristocratica latifondista di Andria, in Puglia, dove ha aperto un’azienda agricola insieme al fratello Gian Michele. Il cronista è sposato con Allegra Galimberti e ha due figli, Ferdinando e Violetta. Da bravo blogger, tra i vari social, Porro possiede anche un aggiornato profilo Instagram, nel quale racconta spesso i suoi progetti, coinvolgendo i numerosi follower anche nella sua vita privata, pur proteggendola con attenzione, evitando di mostrare il volto dei figli. Nicola Porro è nato a Roma, il 27 settembre 1969 sotto il segno della Bilancia, ha occhi e capelli castani.

Mario Giordano: età, altezza, moglie, i 4 figli, le curiosità