Iva Zanicchi: età, altezza, peso, ex marito, figlia, il compagno Fausto, dove vive, la politica

Iva Zanicchi non è un nome dello spettacolo italiano, è tra i big a tutti gli effetti. Vale per la musica, suo settore di lancio e principale, vale per la televisione. Chi, per dirne una, non ha mai visto Ok il prezzo è giusto sulle reti Mediaset. Da allora è uno dei programmi cult della televisione italiana, almeno del genere intrattenimento.

Ma Iva Zanicchi è anche un volto della politica italiana. Nel 2008, difatti, è subentrata al dimissionario Mario Mantovani al parlamento europeo nelle fila di Forza Italia poi Popolo della libertà. Poi, nel 2009, è risultata eletta conservando lo scranno di Strasburgo fino al 2014. Nello stesso anno, nonostante un elevato numero di voti, non è stata rieletta e la sua carriera politica è finita lì. Si è sempre detta di centrodestra e legata personalmente e politicamente a Silvio Berlusconi.

iva zanicchi età altezza peso marito compagno figlia vita privata


Iva Zanicchi vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, figlia, compagno

Iva Zanicchi è nata a Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio del 1940 sotto il segno del Capricorno. È alta 173 centimetri per un peso di 65 chili circa. Nella sua vita privata c’è un ex marito. Iva Zanicchi, difatti, nel 1967 si è sposata con Tonino Ansoldi. I due, però, si sono detti aaddio divorziando nel 1976. Da quel matrimonio, il 16 dicembre del 1967, è nata la figlia Michela che, come si legge su diverse fonti, di professione è una psicologa. E ha reso nonna Iva Zanicchi dei due amatissimi nipoti Luca e Virginia di cui parla molto spesso in apparizioni televisive.

iva zanicchi età altezza peso marito compagno figlia vita privata
Con Fausto Pinna

Iva Zanicchi ha un compagno, Fausto Pinna, ormai da decenni. Non si sono mai sposati ma, come detto più volte da Iva, tra di loro si chiamano marito e moglie. La stessa racconta che ha conosciuto Fausto in sala d’incisione, essendo lui un produttore, e da quel momento l’amore continua a tenerli insieme. E vivono felicemente a Lesmo, località della Brianza.

iva zanicchi età altezza peso marito compagno figlia vita privata

Recentemente, Iva Zanicchi ha tenuto col fiato sospeso i suoi fan e, a dire il vero, anche la gente comune. È stata uno dei tanti volti dello spettacolo ad avere contratto il Covid, per il quale è stata in ospedale. A causa del virus, nelle stesse ssettimane, ha dovuto dire addio al suo amato fratello Antonio.

Col fratello Antonio

“Sono distrutta, sono l’unica che è tornata a casa negativa. Mio marito positivo, mia figlia positiva, mio genero anche con i nipoti, i miei fratelli, insomma tutti”, aveva detto quando ha scoperto la sua positività. Poi, purtroppo, per il fratello l’epilogo peggiore. “Ciao fratello mio. Ti ho amato come un figlio”, ha scritto Iva Zanicchi sul suo profilo Instagram, che ultimamente si era tramutato in un diario sulla sua esperienza con il coronavirus.

Milva oggi, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, ex marito, amori, malattia, la figlia

Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: