Iva Zanicchi Covid, si aggrava: ricoverata in ospedale. Le sue condizioni

Qualche giorno fa Iva Zanicchi aveva reso pubblico il fatto che fosse risultata positiva al coronavirus. La stella della musica e dello spettacolo italiano aveva spiegato di essere dispiaciuta perché aveva trasmesso la malattia a sua sorella, ma che avrebbe lottato con coraggio e pazienza, mantenendo l’allegria che l’ha sempre contraddistinta.

La cantante aveva fatto l’annuncio tramite un filmato social, dove indossava guanti e mascherina per paura di contagiare suo marito Fausto Pinna (soprannominato amorevolmente Pippi). Purtroppo è giunta la notizia che Iva Zanicchi si trova in ospedale, le sue condizioni sembrano essersi peggiorate e quindi è stato necessario il ricovero. La sua ammirevole forza però non si arresta.

iva zanicchi covid coronavirus ricoverata ospedale

“Sono fiduciosa, lo so che ce la farò. (…) Ora sono abbastanza tranquilla e credo mi cureranno bene. Solo quando arriva la sera entro un po’ in crisi”, ha spiegato Iva Zanicchi su Instagram. La donna affetta dal Covid, che ha compiuto 80 anni il 18 gennaio scorso, è ricoverata all’Ospedale di Vimercate e ha già socializzato con gli infermieri che la stanno seguendo. “Ora vi pubblico su Instagram, vedrete che successo che avremo”, gli ha detto con la sua solita carica di simpatia.

iva zanicchi covid coronavirus ricoverata ospedale

Il peggioramento è arrivato nelle ultime ore. “Mi sento un po’ in affanno. Vi voglio ringraziare, non ho mai ricevuto così tanti messaggi di affetto. Poi lo so cosa avete pensato: ‘Questa ha 80 anni, le viene il coronavirus e se ne va’. Potrebbe anche essere, ma ho tanta voglia di guarire”, queste le parole con cui Iva Zanicchi aveva commosso i follower prima del ricovero. “È più brutta di quanto pensassi. I primi giorni l’avevo presa sottogamba, ora sono seguita e mi sto curando. Se poi il respiro peggiora andrò in ospedale”, aveva per l’appunto proseguito.

Aurora Ramazzotti positiva al Covid: “Ecco come l’ho capito”. Come si è contagiata, le sue condizioni

Giulio Golia e le terribili conseguenze del Covid: “In un mese di positività ecco che mi è successo”

Carmen Russo, la costretta decisione col marito Enzo Paolo Turchi: “Ho detto stop. Mi dispiace ma devo farlo”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: