Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1

Durante la sua infanzia, trascorsa in terra sicula, ai cartoni animati preferiva già di gran lunga seguire le gesta dei presentatori televisivi, studiandone ogni piccola sfaccettatura. Emma D’Aquino attualmente è una delle giornaliste più affermate nel settore del piccolo schermo sin dal lontano 1996 quando, dopo alcuni anni di gavetta per emittenti e radio locali, ha debuttato in Rai come inviata del celebre programma di Bruno Vespa Porta a Porta.

Da quel momento la talentuosa Emma D’Aquino ha avuto l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico italiano, occupandosi di alcuni dei casi di cronaca più importanti degli ultimi decenni, come l’attentato alle Torri Gemme di New York del 2001. Sempre a Porta a Porta, per fare altri esempi, è stata protagonista dei servizi dedicati al delitto di Cogne e al processo per l’omicidio di via Poma. È stata un volto del TGLA7 e da tempo del TG1. Inoltre, la ricorderete con altre colleghe a Sanremo 2020.

emma d'aquino età altezza peso marito figli vita privata
Emma D’Aquino al TG1


Emma D’Aquino vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio 1966, sotto il segno del Cancro, è alta circa 170 centimetri per 60 chilogrammi. Tra le tante esperienze lavorative e televisive la ricordiamo anche nel 2015 in Gli italiani hanno sempre ragione e si è occupata di alcune puntate di Techetechetè. Nel 2016 è stata opinionista di Ballando con le stelle con il collega Alberto Matano. La sua prima volta a Sanremo è stata nel 2018, quando ha affiancato Claudio Baglioni in una simpatica gag. Poi nel 2020 è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della 70esima edizione del Festival.

emma d'aquino età altezza peso marito figli vita privata
Emma D’Aquino con Amadeus e la collega ed amica Laura Chimenti

emma d'aquino età altezza peso marito figli vita privata

La famosa ed affascinante giornalista siciliana nel 2019 ha pubblicato il libro Ancora un giro di chiave: Nino Marano – Una vita tra le sbarre. Prima d’intraprendere la sua importante carriera giornalistica, spesso improntata sulla cronaca nera, Emma D’Aquino ha conseguito una laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli studi di Catania.

Purtroppo, al contrario del suo percorso lavorativo, non si conosce nulla a proposito della sua riservata vita privata. Pare che, per ora, non abbia né un marito né dei figli. Nonostante sia una donna che ama la privacy, possiede un seguitissimo account Instagram che aggiorna assiduamente.

Laura Chimenti: età, altezza, peso, marito e le 3 figlie della giornalista del Tg1

Tiziana Ferrario: età, altezza, peso, marito e figlio, vita privata dopo il Tg1

Bruno Vespa: chi è la moglie Augusta, magistrato. Età, figli, carriera

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: