Laura Chimenti: età, altezza, peso, marito e le 3 figlie della giornalista del Tg1

Oltre ad essere una grande professionista nel settore della cronaca, Laura Chimenti è considerata una delle giornaliste della televisione più belle di sempre. E l’opinione popolare non sbaglia, perché la sua intrigante e meravigliosa presenza tiene da anni milioni di telespettatori incollati allo schermo. Competenza, intraprendenza, classe ed eleganza sono alcune delle parole chiave per descriverla. La donna cela un animo molto rock fuso con l’amore per il ballo e anche una forte fede religiosa.

“Prima di entrare in redazione dico un’Ave Maria e mi sento protetta”, ha svelato a Io e Te. Se qualcuno ancora non la conosceva avrà rimediato durante il Festival di Sanremo. Amadeus, direttore artistico della 70sima edizione dello storico concorso canoro, aveva scelto anche Laura Chimenti tra le co-conduttrici. La giornalista del Tg1 ha debuttato così sul sacro palco dell’Ariston, lasciando senza fiato la platea sanremese. Cerchiamo di approfondire il percorso di vita di questa splendida donna.

laura chimenti età altezza peso marito figli vita privata


Laura Chimenti vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Laura Chimenti è nata a Roma il 25 febbraio 1976, sotto il segno dei Pesci, è alta all’incirca 170 centimetri e il suo peso si aggira sui 52 chilogrammi. Parte della sua bellezza si cela dietro una grande sapienza in quanto a stile e difatti, non a caso, il volto del Tg1 aveva fondato una rubrica Rai intitolata Style nel 1996. L’idea era stata creata interamente da lei. L’avvento al telegiornale di Rai 1 è arrivato in concomitanza con l’addio di Maria Luisa Busi, avvenuto per divergenze con la direzione di Augusto Minzolini.

laura chimenti età altezza peso marito figli vita privata
Emma D’Aquino, Amadeus e Laura Chimenti

laura chimenti età altezza peso marito figli vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata, la rinomata giornalista capitolina (entrata nell’albo nel 2000) è felicemente sposata. “Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore”, ha rivelato a Storie Italiane. La sua anima gemella si chiama Claudio Brigante ed è il presidente Msp Roma, il Movimento Sportivo Popolare Italia. Insieme hanno avuto tre figlie, che coltivano un rapporto molto speciale con la mamma. La primogenita si chiama Margherita, è nata nel 2008 e Laura Chimenti le domanda consigli quasi come fosse una sua coetanea. Poi ci sono Bianca e Gloria: stando alle interviste, una dovrebbe essere classe 2013 e l’altra 2015.

Costanza Calabrese: età, altezza, peso, marito, figli, padre giornalista della bella del Tg

Manuela Moreno: età, altezza, peso, compagno, vita privata della giornalista

La bellissima casa di Amadeus, Giovanna e il figlio. Anzi, le case: ecco dove vivono

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: