Alessandro Borghi: età, altezza, la fidanzata Roberta. Chi è Aureliano Adami di Suburra

Alessandro Borghi ha esordito nello spettacolo tra il 2005 e il 2007 nelle vesti stuntman, conservando sempre le sue aspirazioni verso il mondo del cinema hollywoodiano, ispirato dal mito di Leonardo Di Caprio. 

Borghi inizialmente ricopre solo ruoli marginali in piccole produzioni il più delle volte girate nella capitale stessa. Il suo esordio è infatti un thriller ambientato a Roma est, “Cinque”, arrivato sui nostri schermi nel 2005 e dove Alessandro interpreta uno dei cinque attori protagonisti del film. Nel 2013 interpreta poi il commissario Lanzi nel film d’azione “Roma Capitale” e nel 2015 lo vediamo nelle vesti del “borgataro” Vittorio nel film drama “Non essere cattivo”.

Nello stesso periodo esce nelle sale italiane il film “Suburra”, dove Borghi veste i panni di Aureliano Adami, boss malavitoso della città di Ostia. La sua splendida interpretazione gli varrà una candidatura al David di Donatello e la vittoria del Ciack d’Oro come rivelazione emergente del 2015. Due anni dopo, nel 2017, lo strepitoso successo del film porterà alla realizzazione dell’omonima serie, tutt’ora in corso d’opera. Con “Suburra” la serie, la popolarità di Alessandro Borghi cresce vertiginosamente in pochissimi mesi.

Nel 2017 Borghi vince il Nastro d’Argento come migliore attore non protagonista, grazie alla sua interpretazione (marginale) nel film “Fortunata” di Sergio Castellitto. Nello stesso anno, interpreta il ruolo di protagonista nei film “The Place” di Paolo Genovese e “Napoli velata” di Ferzan Özpetek, per il quale conquista una seconda candidatura al David di Donatello. Appena un anno dopo, nel 2018, Borghi raggiunge l’apice della consacrazione grazie ad una straordinaria interpretazione di Stefano Cucchi nel progetto cinematografico “Sulla mia pelle”, che riceve le ovazioni della critica.

Alessandro Borghi età altezza fidanzataAlessandro Borghi fidanzata età altezza

Il futuro per Alessandro Borghi si prospetta floreo all’alba dei suoi 33 anni. Alessandro è nato nel 1986, il 19 Settembre a Roma. E’ alto 186 cm ed è fidanzato con Roberta Pitrone.

E l’amore? Nessun segreto: la sua fidanzata è Roberta Pitrone, di professione art director. Alessandro Borghi la descrive così: “Roberta è intelligentissima. Quando ha capito la situazione mi ha detto: “Va bene amore, io me ne vado dai miei in Sicilia, ok?”. Così ho vissuto in simbiosi con altri 12 ragazzi e soprattutto con Alessio Lapice, che interpreta Romolo nel film, mentre io sono Remo”.

Stefano De Martino: età, altezza, peso, figlio, fidanzata

2 COMMENTI

Comments are closed.