“Non fatelo, vi prego”. Giovanni Ciacci, la richiesta prima del GF Vip 7 commuove tutti

È stato il primo vippone ad essere stato confermato in qualità di concorrente ufficiale dell’attesissimo GF Vip 7, Alfonso Signorini lo ha scelto per abitare lo spiato quanto storico appartamento di Cinecittà non solo per il suo vissuto di costumista e opinionista della televisione ma anche per quello personale. Giovanni Ciacci varcherà a brevissimo la porta rossa del reality, ma prima ha voluto fare una richiesta molto importante ai suoi ammiratori.

Subito dopo la ufficializzazione della notizia che lo vedeva presto nel programma televisivo targato Canale 5, il volto dell’ormai chiuso Detto fatto nonché esperto di moda e spettacolo, Giovanni Ciacci, ha confessato a tutti di essere sieropositivo. Un tema mai narrato nel format e perciò da trattare e che, a quanto pare, riguarda altri nomi del settore. Oltre a ciò prima di entrare al GF Vip 7 di Alfonso Signorini ha raccomandato i fan di una cosa.

giovanni ciacci aerei gf vip 7


Giovanni Ciacci, la richiesta per il GF Vip 7

“Sono sieropositivo, vorrei parlarne”, aveva spiegato a Biccy. “Negli ’80, la parola Hiv era sinonimo di morte. Le cure antiretrovirali non si erano ancora trovate. Ora, con le cure, il tasso virale nel sangue viene annullato e non ci si ammala più di Aids. Si muore ancora. Chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sieropositività, magari in Aids conclamato. Lì è difficile intervenire con successo sulla malattia” aveva aggiunto. Una sorta di coming out molto coraggioso, vista la voce che vede tanti altri famosi come lui, che non lo dicono.

Agli inizi con Valeria Marini

Insomma, Giovanni Ciacci porterà con sé un tema molto importante e troppo poco trattato ultimamente. Carico ed emozionato, come anticipato, ha voluto avvertire in anticipo il pubblico onde evitare qualcosa che non ama. “Non mandate aerei. Inquinano, se volete spendere fate una donazione, pure un euro, a qualsiasi associazione per la ricerca che è più utile. Adesso facciamo rumore. Spero di rivedervi il più tardi possibile” ha poi concluso. Insomma, niente inutili, dispendiose manifestazioni di affetto per il gieffino dal pizzetto turchino, un’idea nobile.

“Perché fai entrare loro?”. GF Vip 7, rivolta dopo l’uscita della lista dei concorrenti

“Scomparsa all’improvviso”. GF Vip 7, l’attesa concorrente ‘si è data’ prima dell’inizio

“C’è anche lui”. GF Vip 7, è il famoso attore l’ultimo concorrente scoperto: “Fantastico”