Costanza Calabrese: età, altezza, peso, marito, figli, padre giornalista della bella del Tg

Sapevate che Costanza Calabrese è una figlia d’arte? Suo padre è stato un giornalista come lei, stiamo parlando di Pietro Calabrese che purtroppo è scomparso nel 2010. La giovane, che dimostra molti in meno anni rispetto alla sua età anagrafica, ha deciso si seguire egregiamente le sue orme ed oggi si occupa della conduzione del Tg5 ormai da diversi anni, consacrandosi positivamente nella memoria dei telespettatori italiani. Recentemente ha svelato che, oltre alla figura paterna, il suo modello lavorativo è la collega Cesara Buonamici.

Non solo grande professionalità, intelligenza e dedizione: Costanza Calabrese indubbiamente ricopre anche il ruolo di una delle giornaliste più belle del nostro piccolo schermo. Ma naturalmente serve altro, come ha affermato lei stessa durante un’intervista a Io Donna: “La bellezza in tv conta. È immagine, estetica. Poi contano, e sono decisive, altre capacità. Conoscere gli argomenti e saperli raccontare in diretta. Non abbiamo il ‘gobbo’, non leggiamo. Volle così Enrico Mentana (…) Quando qualcuno di noi inciampa su una parola, ci rassicura dicendo È la forza della naturalezza”.

costanza calabrese età altezza peso marito figli vita privata


Costanza Calabrese: anni, altezza, peso, marito, figli, il padre giornalista

Costanza Calabrese è nata a Etterbeek (Belgio) il 6 novembre 1979, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta 167 centimetri per circa 58 chilogrammi. Nel 2005 si è laureata (con 108 su 110) in Scienze della Comunicazione presso L’università La Sapienza di Roma, ma il suo ingresso a Mediaset risale già ad un anno prima del conseguimento del titolo di studi e ancora prima aveva lavorato per il quotidiano la Repubblica. Elencare tutte le sue esperienze professionali sarebbe complicato perché la cronista, appassionata soprattutto di cronaca nera, ha accumulato molti traguardi nel suo settore.

costanza calabrese età altezza peso marito figli vita privata

costanza calabrese età altezza peso marito figli vita privata
Pietro Calabrese

Concentriamoci invece sulla sua vita privata, praticamente impenetrabile. Costanza Calabrese è una professionista nel suo campo e, di conseguenza, ha deciso di prediligere uno stile di vita riservato e lontano dai riflettori. È noto il fatto che si sia sposata nel 2009 con l’imprenditore Giuseppe Alagna e che abbiano una bambina piccola, ben protetta dal mondo del gossip persino per quanto riguarda il suo nome. Non tutti sapranno che l’affascinante presentatrice televisiva ha partecipato a varie riprese cinematografiche, per esempio nel film Amici come prima (regia di Christian De Sica, 2018) dove interpreta se stessa. Il noto volto non possiede un account Instagram, ma è attiva su Twitter.

Veronica Gentili: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista

Francesca Schianchi: età, altezza, peso e vita privata della giornalista

Paolo Mieli: età, altezza, peso. Prima, seconda, terza moglie (giornalista), i 3 figli, compagna

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: