Paolo Mieli: età, altezza, peso. Prima, seconda, terza moglie (giornalista), i 3 figli, compagna

Paolo Mieli è uno dei giornalisti più noti ed apprezzati nel panorama italiano. Lo storico vanta un lungo curriculum professionale che spazia in più settori lavorativi, tutti legati principalmente al mondo della cultura, della politica e della storia mondiale. La sua scintillante carriera è incominciata a soli 18 anni, quando è entrato nella redazione de L’Espresso di Eugenio Scalfari. Da quel momento in poi ha ricoperto prestigiose cariche, come quelle di direttore del Corriere della Sera o di presidente di RCS Libri ma anche d’inviato all’estero.

Riassumere in breve la storia lavorativa di Paolo Mieli sarebbe davvero difficile, vista la moltitudine di successi raccolti durante i decenni di professione giornalistica. In questo caso però potremmo soffermarci su un altro aspetto avvincente della sua esistenza: si tratta della sua sfera sentimentale, molto movimentata e fuori dal coro. Il celebre saggista, nonché conduttore di programmi come La grande storia e Correva l’anno, ha collezionato più di una relazione importante nel corso della sua vita. Scopriamo qualcosa in più.

paolo mieli età altezza peso moglie figli vita privata


Paolo Mieli vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figli

Paolo Mieli è nato a Milano il 25 febbraio 1948, sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto 178 centimetri e non si dispongono informazioni a proposito del suo peso. Come appena accennato, il mitico giornalista ha avuto tre donne importanti e tutte gli hanno regalato un figlio. La prima a sposarlo è stata Francesca Socrate, docente e scrittrice di diversi libri tra cui Sessantotto – Due generazioni, da cui è nato il primogenito Lorenzo (1973) che oggi è un noto produttore del piccolo e grande schermo. Poi è stato il turno della scrittrice Federica Alatri dalla quale è nato il secondogenito Andrea (1979).

paolo mieli età altezza peso moglie figli vita privata
Lorenzo Mieli

Barbara Parodi Delfino

paolo mieli età altezza peso moglie figli vita privata
Paolo Mieli con la figlia minore Oleandra

Per ultima ma non meno importante: la collega giornalista Barbara Parodi Delfino da cui Paolo Mieli ha avuto la figlia Oleandra, nata nel 1997, con un’incredibile distanza rispetto ai suoi fratelli maggiori Lorenzo e Andrea. Purtroppo anche la relazione con la cronista, conosciuta col soprannome Bambi, è giunta al capolinea dopo pochi anni. I due ex coniugi si erano sposati nel municipio di Porto Santo Stefano, i festeggiamenti erano poi proseguiti presso l’Uliveto, la meravigliosa villa che lei possiede a Porto Ercole. Il famoso volto televisivo negli ultimi anni è stato visto al fianco dell’attrice Gisella Marengo e, attualmente, è unito alla gallerista Camilla Grimaldi.

Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Piero Angela: età, altezza, peso, la moglie da una vita, figli Alberto e Christine, 8 lauree HC

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: