Piero Angela: età, altezza, peso, la moglie da una vita, figli Alberto e Christine, 8 lauree HC

Piero Angela? Un caposaldo, un albero maestro del piccolo schermo italiano. Lui c’è sempre stato e la sua sconfinata passione la cultura e l’intrattenimento televisivo ancora non demorde. Interessi trasmessi inevitabilmente anche al celebre figlio Alberto Angela, che ha dimostrato con enorme maestria il talento con cui ha seguito le imponenti orme paterne. La carriera del divulgatore scientifico ha inizio nel 1954 e dietro di essa si celano inaspettate curiosità.

I talenti dimostrati nei decenni da Piero Angela vi sembravano già troppi? Eppure il conduttore televisivo vanta anche un eccelso talento musicale: suona il pianoforte dall’età di sette anni e prima d’iniziare la carriera giornalistica si esibiva nei Jazz Club di Torino con il soprannome Peter Angela. L’arte e lo spettacolo hanno sempre fatto parte della sua esistenza, infatti, sua moglie è stata una ballerina di danza classica. Il loro fu un colpo di fulmine e il volto televisivo ha spesso ammesso di dovere metà del suo successo alla consorte, alla quale però non ha mai detto ‘ti amo’.

piero angela età altezza peso moglie figli laurea


Piero Angela: anni, altezza, peso, moglie, i figli Alberto e Christine

Piero Angela è nato a Torino il 22 dicembre 1928, sotto il segno del Capricorno, è alto 177 centimetri e pesa all’incirca 70 chilogrammi. Il longevo matrimonio con Margherita Pastore gli ha regalato due figli: il famoso Alberto e la sorella Christine, della quale si conosce poco e nulla. L’insuperabile dotto della televisione vanta la bellezza di otto lauree honoris causa. Inoltre, nel 2018, è stato premiato come Torinese dell’anno 2017 per aver “rappresentato lo stile torinese dell’impegno e della passione per il lavoro (…) attraverso un linguaggio accurato ma comprensibile e soluzioni innovative di comunicazione che hanno rivoluzionato il mondo della divulgazione scientifica”, come affermarono durante la premiazione.

piero angela età altezza peso moglie figli laurea
Piero Angela con la moglie Margherita Pastore

Ma come si comportano sul posto di lavoro padre e figlio? Se fosse stato per il primo, il figlio non avrebbe mai lavorato con lui. Lo ha spiegato lo storico presentatore durante un’intervista rilasciata a Nuovo (in cui ha anche raccontato di farsi chiamare ‘Piero’ quando è a lavoro col primogenito): “Se fosse venuto a lavorare con me avrebbero aperto il tiro al piccione contro di lui e contro di me. Come si poteva fare? Mi venne incontro il vicedirettore di Rai 1, Andrea Melodia, facendomi notare che mio figlio collaborava con varie reti televisive e quindi, da libero professionista, avrebbe potuto lavorare anche con me. Insomma non ci fu alcuna assunzione e Alberto collaborò a Superquark solo perché era bravo: ci conveniva usarlo”, ha detto Piero Angela.

piero angela età altezza peso moglie figli laurea

Oltre a voler sempre specificare il fatto che Alberto si sia costruito una carriera senza il suo aiuto, Piero Angela riserva solo parole di rispetto per lui: “Tra me e Alberto il vero scienziato è lui”, ha affermato durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Infatti, l’Angela Junior, vanta un prestigioso curriculum di studi e ha saputo ricoprire il ruolo televisivo paterno senza apparire ripetitivo o scontato. Il padre però può godere del fatto di essersi realizzato senza aver vissuto un classico percorso di studi, riuscendo comunque a disegnarsi un sentiero professionale totalmente unico, abbracciando qualsiasi tipo di settore. Oggi può ricordare di quando condusse il primo telegiornale francese, o di quanto rimase affascinato commentando l’allunaggio nel 1969 e ancora, tra i suoi progetti futuri, c’è in ballo l’incisione di un disco.

Alberto Angela: età, altezza, peso, la moglie Margherita, i 3 figli maschi

Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Roberto Burioni: età, moglie, figlia, vita privata e curriculum. Chi è il virologo più famoso d’Italia

Aristide Malnati: età, altezza, peso, lavoro. E la sua ‘aperta’ vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: