Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Oltre vent’anni differenza e già sette trascorsi fianco a fianco. La giornalista televisiva Francesca Fagnani è la compagna del direttore del Tg La7, Enrico Mentana. Il celebre giornalista ha alle spalle una relazione di cui si sa davvero poco, dalla quale sono nati i suoi due figli maggiori: Giulio e Vittoria. Nel 2002 sposò la conduttrice televisiva, nonché Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula, dal loro matrimonio sono nati Alice e Stefano. Nel 2013 il re delle maratone politiche firma le carte del divorzio ed intraprende la sua relazione attuale, che sembra scorrere a gonfie vele ed essere approvata dalla numerosa prole.

“Vado molto d’accordo e sto davvero bene con tutti e quattro i figli di Enrico. A Natale si gioca agli incastri perfetti, ma è tutto positivo”, ha svelato Francesca Fagnani durante un’intervista. La reporter è una donna brillante e dalle mille risorse, la sua intraprendenza non è un segreto ed il modo in cui si affacciò al mondo del giornalismo ne fa da testimone: “Ho conseguito un dottorato di ricerca in Filologia dantesca, metà alla Sapienza e metà a New York. Proprio in America, nel 2001, mi presentai negli uffici Rai e chiesi se avevano bisogno di qualcuno che mettesse a posto le cassette”, raccontò la fidanzata e collega di Enrico Mentana a Vanity Fair.

enrico mentana età altezza peso ex moglie fidanzata francesca fagnani figli vita privata


Enrico Mentana: anni, altezza, peso, ex moglie, i figli, la fidanzata-collega, vita privata

Il coraggio con cui si presentò negli studi Rai, con l’obiettivo di dare inizio alla sua avvincente carriera ripagò subito Francesca Fagnani che iniziò uno stage che le permise di scalare il successo televisivo, partendo dal programma Ballarò, al fianco di Michele Santoro. Poi arrivò la conduzione della trasmissione Belve, in onda sul Nove, insieme ad altri progetti, mentre oggi compare in Non è l’Arena. Sebbene sia una persona molto seria e riservata è possibile seguire la compagna del celebre volto televisivo anche sui social, le informazioni sulla sua vita privata emergono molto raramente ma il suo account è colmo d’interessanti interviste, articoli e notizie riguardanti il suo mondo professionale.

View this post on Instagram

Tra poco eh @nonelarena

A post shared by Francesca Fagnani (@frafagni) on

Uno dei primi debutti pubblici di Enrico Mentana e Francesca Fagnani, documentato dal settimanale Chi

Enrico Mentana è nato a Milano il 15 gennaio 1955, mentre Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1976. Enrico Mentana è alto 175 centimetri per un peso di circa 70 chili. Lo stacco generazionale che separa la coppia è rilevante ma non è mai stato un ostacolo per il loro amore, sebbene invece sia stato fonte di frecciatine velenose, come quella che l’ex consorte dell’esperto di politica, Michela Rocco di Torrepadula, fece su Twitter, definendo la rivale in amore come una ‘sfascia famiglie’ ed alludendo ad insulti anche più pesanti.

La vita sentimentale condotta da i due colleghi e fidanzati si svolge in una dinamica molto distesa e soprattutto fortemente protetta dalla privacy. Enrico non è un compagno molto romantico ma alla giornalista non importa, visto che tempo fa spiegò che semmai i fiori preferiva comprarseli da sola, rimarcando la sua indipendenza della quale è sempre andata fiera.

enrico mentana età altezza peso ex moglie fidanzata figli vita privata
Enrico Mentana e l’ex moglie Michela Rocco di Torrepadula

La differenza di età che scorre tra l’editore e la cronista televisiva ha anche spesso ispirato domande riguardo future dolci attese, ma Francesca Fagnani spiegò al settimanale di Alfonso Signorini, Chi, di non aver ancora preso direttamente in considerazione l’ipotesi: “È una domanda che mi pongono sempre, senza farsi problemi. Ma è una domanda sgradevole e mi meraviglio che nessuno si chieda se una donna possa averli o meno. A ogni modo, non escludo di diventare mamma, ma non credo proprio che la realizzazione di una donna passi solo attraverso la maternità”.

enrico mentana età altezza peso ex moglie fidanzata francesca fagnani figli vita privata

View this post on Instagram

#fuse #ninalove

A post shared by Francesca Fagnani (@frafagni) on

La tipica giornata romantica, prediletta da Francesca Fagnani e la sua dolce metà, consiste semplicemente nel rilassarsi insieme davanti ad un film o a un documentario. Per le due anime gemelle la parola chiave della loro relazione è sicuramente la riservatezza, essendo entrambi molto gelosi della propria privacy.

“Sono molto appagata nel lavoro, ma anche nella sfera sentimentale. Enrico ed Io conduciamo una vita così riservata che la condivisione non rientra nelle nostre priorità. Tra un red carpet, un party o una prima, preferiamo di gran lunga una serata con gli amici di sempre o una gita in montagna”, aggiunse durante l’intervista al settimanale Chi. Ciò dimostra che se una relazione funziona davvero non ha certo bisogno di ricorrere a grandi impegni mondani, basta trascorrere le semplicità del quotidiano insieme.

Paolo Celata: età, altezza, peso. Moglie o fidanzata? La sua vita privata

Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Daria Bignardi: età, altezza, peso, primo e secondo marito, il figlio, la malattia e il coraggio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: