Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata

Molti lo hanno conosciuto da tempo grazie alla sua abile penna, ma la maggioranza si sarà imbattuta per la prima volta in Marco Damilano grazie al suo ruolo nel programma televisivo Gazebo, e dopo a Propaganda Live. Il noto giornalista ha saputo gestire bene i piedi in due staffe: riuscendo a coltivare magistralmente il suo ruolo di giornalista sulla carta stampata, con quello di opinionista nei vari talk show a sfondo politico.

Marco Damilano è uno dei cronisti più di spicco in questo periodo. Allievo di Pietro Scoppola, il giovane futuro giornalista, dopo essersi laureato in Storia Contemporanea presso la Sapienza di Roma, ha conseguito un brillante dottorato di ricerca in Storia dell’Italia Contemporanea. Quindi chi meglio di lui può spiegare ai telespettatori italiani cosa accade in questo contesto storico, in modo riassuntivo ed efficace? Ecco perché la sua competenza, sempre unita ad un pizzico d’ironia, è fondamentale per la celebre trasmissione.

marco damilano età altezza peso moglie figli vita privata


Marco Damilano: anni, altezza, peso, moglie, vita privata

Marco Damilano è nato a Roma il 25 ottobre 1968, sotto il segno dello Scorpione. La lotta alla mafia è sempre stato un caposaldo del suo pensiero, infatti nel 1991 aderisce a La Rete, partito di centrosinistra poi confluito ne I Democratici, incentrato sull’antimafia e fondato da Leoluca Orlando con Nando Dalla Chiesa. Professionalmente parlando invece l’abile saggista inizia a dimostrare il suo talento dal 1995, nel settimanale dell’Azione Cattolica Segno 7 per il quale lavorerà cinque anni. Sempre a cavallo tra la fine degli anni novanta ed i primi anni duemila, il noto scrittore inizia a collaborare per il magazine Diario e Sette sul Corriere Della Sera.

marco damilano età altezza peso moglie figli vita privata

marco damilano età altezza peso moglie figli vita privata

Nel 2001 Marco Damilano si fa spazio nella redazione de L’Espresso, dove incomincia ad occuparsi di cronaca politica. La scalata che il famoso opinionista intraprende nella nota testata giornalistica lo porta a diventarne vice direttore nel 2015, raggiungendo infine il ruolo di direttore due anni dopo. Ultimamente è ospite fisso di numerose trasmissioni televisive firmate la 7, e non è mai mancato alle maratone notturne di Enrico Mentana. Il noto personaggio televisivo oltre che aver pubblicato numerosi libri, ha anche un passato da sceneggiatore essendo coautore del film diretto da Luca Vendruscolo, Piovono Mucche. Marco Damilano è alto 177 centimetri per un peso di circa 80 chili. Riguardo la propria sfera personale Damilano predilige l’estrema riservatezza, dunque si è solo a conoscenza di una moglie ma nulla di più.

Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata

Zerocalcare, chi è Michele Rech: età, origine, vita privata, pensiero

Mario Giordano: età, altezza, moglie, i 4 figli, le curiosità

Nicola Porro: età, altezza, peso, moglie, i 2 figli, la vita privata

Annalisa Chirico: età, altezza, peso. Fidanzato, marito, figli? La sua vita privata