Francesca Pascale: età, altezza, peso, fisico, origini, tv e politica. E la ‘faccenda’ Paola Turci

L’amore non ha età, Francesca Pascale è principalmente conosciuta dagli italiani per essere stata la compagna di Silvio Berlusconi. La donna però ha svolto vari lavori prima d’incontrare il Cavaliere: per mantenersi gli studi, grazie ai quali ha poi conseguito una laurea in Scienze politiche, ha incominciato come commessa riuscendo in seguito a varcare le porte del celeberrimo mondo dello spettacolo, nelle vesti di showgirl. Poi è arrivato l’ingresso in politica. 

A diciassette anni ha partecipato al concorso Miss Grand Prix, arrivando in finale senza vincere. Dopo Francesca Pascale ha trovato lavoro negli studi di Telecapri, è stata velina per il programma Telecafone e dopo la televisione si è affacciata alla politica. Nel 2001 si è candidata alle elezioni municipali di Napoli, raccogliendo ottantotto voti. Nel 2006 ha fondato il comitato Silvio ci Manchi. Ma come è nata la storia con Silvio Berlusconi? 

francesca pascale età altezza peso origini politica tv

Francesca Pascale: anni, altezza, peso, origini, tv e politica. E il gossip su Paola Turci

Francesca Pascale è nata a Napoli il 15 luglio 1985, sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta 168 centimetri e pesa all’incirca 53 chilogrammi. La sua ammirazione per Silvio Berlusconi risale alla sua adolescenza, la donna proviene da una famiglia molto protettiva che risiede nel quartiere partenopeo di Fuorigrotta. I suoi genitori si chiamano Giuseppina e Rosario Pascale e anche loro hanno sempre sostenuto la militanza in politica del Cavaliere. Si può affermare che sia stata l’ex soubrette a muovere i primi passi verso il celebre politico.

francesca pascale età altezza peso origini politica tv

Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair Francesca Pascale ha raccontato di essere sempre stata innamorata di Silvio Berlusconi e che il suo sogno nel cassetto fosse quello di sposarlo, fin da quando era solo una ragazzina. il primo incontro tra i due avvenne nel 2009, quando il politico ed imprenditore era ancora legato a Veronica Lario. L’ex coppia si è conosciuta quando la militante politica è stata eletta consigliere provinciale a Napoli con il Popolo delle libertà. In quella speciale occasione fu lei a lasciare il numero di telefono al Cavaliere esclamando: “Presidente, lei è bellissimo”.

francesca pascale foto bacio paola turci

“Questo è il mio numero, gli dissi allungandogli un pezzetto di carta: Aspetto una tua telefonata. Qualche giorno dopo, a mezzanotte, squilla il mio cellulare. Restammo al telefono per due ore filate”, ha raccontato Bruno Vespa nel libro Italiani voltagabbana sul primo incontro tra l’ex velina e Silvio Berlusconi. La loro storia non è stata ufficializzata fino al 2012. Quando la relazione si è poi conclusa (ad inizio 2020) Francesca Pascale ha ricevuto un assegno di venti milioni di euro e ha firmato un accordo di mantenimento da un milione l’anno. La notizia, pubblicata dal settimanale Oggi non è stata smentita dallo staff dell’ex presidente del Consiglio. 

francesca pascale foto bacio paola turci

“(…) Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora, ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia”, citava un comunicato di Forza Italia risalente a marzo 2020. L’ex compagna del Cavaliere è capitolata al centro dei gossip per via della sua amicizia con la celebre cantante Paola Turci, alcune indiscrezioni vorrebbero fosse scattata la scintilla tra le due amiche ma non è arrivata nessuna conferma dalle dirette interessate. Il settimanale Oggi ha paparazzato le due note figure al mare, durante una lussuosa giornata a bordo di enorme yatch. E ovunque, sul web e sulla carta stampata, sono partiti i titoli sul bacio tra Francesca Pascale e Paola Turci.

Marina Berlusconi: età, altezza, peso, marito, figli, carriera

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso, figli (e la figlia ‘segreta’)

Mara Carfagna: età, altezza, peso, ex marito, compagno, figli, curiosità

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: