Carla Bruni: età, altezza, peso, nome, padre biologico, fratello morto, sorelle, ex compagno, figli, marito

La sua bellezza è il risultato di una formula vincente. Classe, eleganza ed intelligenza sono le caratteristiche chiave per descrivere Carla Bruni (all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi). Stiamo parlando di una delle donne più apprezzate e desiderate al mondo. La sua fama è stata raccolta durante gli anni passati sulle passerelle più ambite della moda, lavorando per i brand più celebri della storia dello stile. Tutto ciò è accaduto tra il 1987 e 1997, poi, l’icona di fascino ha sorpreso tutti cambiando strada.

Dopo essere stata una delle modelle più pagate in assoluto, arrivando a guadagnare oltre 7,5 milioni di dollari l’anno, Carla Bruni si è cimentata nel cantautorato. La passione per la musica l’ha ereditata dal padre, il compositore Alberto Bruni Tedeschi, che è stato il direttore artistico del Teatro Regio di Torino. Anche la madre Marisa Borini, oltre che essere stata un’attrice, è una pianista e di recente ha scritto un libro, Care figlie vi scrivo. Descrivere la storia familiare della star sarebbe un’impresa, trattandosi di un nucleo piuttosto prestigioso. Cerchiamo di riassumere il tutto, per quanto possibile.

carla bruni età altezza peso padre madre sorelle marito figli fratello morto


Carla Bruni vita privata: anni, altezza, peso, genitori, sorelle, marito, figli, fratello morto

Carla Bruni è nata a Torino il 23 dicembre 1967, sotto il segno del Capricorno, è alta 175 centimetri per 58 chilogrammi. La sua famiglia ha origini ebraiche, è stato il nonno Virginio ad adottare il doppio cognome (Bruni Tedeschi) quando ha sposato la cattolica Orsola Bruni. L’ex super modella ha una sorella attrice e regista, Valeria Bruni Tedeschi. Insieme nel 2009 hanno venduto il Castello di Castagneto Po (dove hanno trascorso i primi anni della loro vita) al principe saudita Al-Walid bin Talal, per un totale di 17,5 milioni di euro. Il volto della moda aveva anche un fratello, Virginio Bruni Tedeschi, marinaio e fotografo, scomparso nel 2006 a causa dell’Aids e al quale ha dedicato la canzone Salut marin.

carla bruni età altezza peso padre madre sorelle marito figli fratello morto
Carla Bruni e Naomi Campbell dopo una celebre sfilata di Versace (Gianni era un loro caro amico e le due ancora si frequentano)

Marisa Borini (Bruni-Tedeschi) con i tre figli Virginio, Carla e Valeria

carla bruni età altezza peso padre madre sorelle marito figli fratello morto
Carla e Valeria con la mamma Marisa

Credevate fosse finita qui? In realtà manca un fatto davvero rilevante della storia familiare di Carla Bruni. Dopo la morte del padre nel 1996, la cantatutrice italo-francese ha scoperto di essere in realtà figlia biologica di Maurizio Remmert. Alberto Bruni Tedeschi era al corrente del fatto e non gli creava problemi, la diretta interessata però non ne era stata a conoscenza fino quel momento. In questo modo la donna ha scoperto di avere un’altra sorella, Consuelo, che frequenta regolarmente. Questo enorme retroscena è stato raccontato perfettamente nel film biografico che Valeria Bruni Tedeschi ha girato ispirandosi alla sorella: È più facile per un cammello… (2002).

carla bruni età altezza peso padre madre sorelle marito figli fratello morto
Carla Bruni e l’ex compagno Raphael Enthoven

carla bruni età altezza peso padre madre sorelle marito figli fratello morto
Aurelien Enthoven, primogenito di Carla Bruni

Giulia Sarkozy

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Carla Bruni è sposata dal 2008 con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. La coppia ha avuto una figlia, Giulia, venuta alla luce il 19 ottobre 2011. Verso la fine degli anni Novanta l’ex Premiere Dame ha vissuto una relazione con il professore di filosofia Raphael Enthoven, che al tempo era sposato con la romanziera Justine Levy. Quest’ultima ha scritto il libro Niente di grave, ispirandosi a Carla Bruni per narrare la storia di una modella rifatta che ruba il marito alla protagonista. Da questa storia d’amore il simbolo della moda ha avuto il suo primogenito Aurelien, classe 2001.

Leonardo DiCaprio, chi è la bellissima fidanzata (modella e attrice) Camila Morrone

Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco

Laetitia Casta, com’è oggi: età, altezza, peso, misure, nuovo marito, figli, figlia bellissima

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: