Flavio Briatore: età, altezza, peso, ex fidanzate top model, i figli Leni e Nathan Falco

Flavio Briatore? Un nome, mille storie. Si tratta dell’imprenditore per eccellenza e, di conseguenza del Don Giovanni più gettonato della nazione e non solo. Conosciuto per essere stato il team manager della scuderia Benetton (poi Renault) in Formula 1, negli anni d’oro di Michael Schumacher e Fernando Alonso, il dirigente sportivo possiede vari locali lussuosi nelle località più esclusive e un prestigioso resort in Kenia. Ha anche la fama di essere stato legato ad alcune delle donne più belle del mondo. Il portafogli lo avrà aiutato, ma una buona dose di fascino è sempre necessaria.

Il patrimonio di Flavio Briatore? Secondo indiscrezioni ammonterebbe a 185 milioni di dollari, Forbes nel 2014 ne dichiarò addirittura 200. Il Sole 24 ore sostiene che il Billionaire di Dubai sia la maggiore fonte di entrate, con oltre 18 milioni di euro l’anno. Poi il Twiga di Montecarlo con un fatturato di 11 milioni e quello di Londra con 8 milioni. Cifre strabilianti, tenendo conto del fatto che questi non sono gli unici locali di proprietà di Briatore. Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale ci soffermeremo sulle donne più rilevanti della sua vita, altrimenti rischieremmo di dover scrivere un romanzo.

flavio briatore età altezza peso ex fidanzate moglie figli


Flavio Briatore: anni, altezza, ex fidanzate top model, la figlia Leni, il figlio Nathan Falco, il cancro

Flavio Briatore è nato a Verzolo, in provincia di Cuneo, il 12 aprile 1950, sotto il segno dell’Ariete. Il re dell’imprenditoria è alto 188 centimetri e pesa all’incirca 95 chilogrammi. Un evento che lo ha segnato per sempre è stata la morte del fratello Walter nel 2015, un uomo diverso da lui e che stimava molto: “Faceva la vita che i medici raccomandano, il contrario della mia. Si alzava alle 6, andava a letto alle 9, lavorava nei campi, con gli ulivi, produceva un olio straordinario che gli compravo. È tornato a casa alle 7 di sera, ha fatto la doccia, si è seduto sul divano ed è morto. Un infarto fulminante. Ora la mattina mi faccio la barba, mi guardo allo specchio e sento che siamo fragili”, raccontò provato al Corriere della Sera.

flavio briatore età altezza peso ex fidanzate moglie figli
Flavio Briatore e Naomi Campbell nel 1999

flavio briatore età altezza peso ex fidanzate moglie figli
Flavio Briatore e Naomi Cambell oggi, ancora in ottima amicizia

Il manager sportivo ha vissuto la fortuna di stare al fianco di donne straordinarie, sotto qualsiasi tipo di aspetto. Una delle più note? Quella con la splendida e mitica top model Naomi Campbell, che durò tra il 1998 e il 2001: “Una donna difficile e non per il carattere. Ha una popolarità smisurata, starle vicino era pesante, poi non voleva una famiglia, quello che per lei contava era la carriera”, commentò a tale proposito Flavio Briatore intervistato da Il Giornale. Qualche anno dopo il ricchissimo esponente della vita mondana dovette affrontare un cancro al rene sinistro, riuscendo ad uscirne grazie ad una delicata operazione.

View this post on Instagram

#VFOscars 🌟

A post shared by Heidi Klum (@heidiklum) on

Flavio Briatore Heidi Klum ai tempi della loro relazione

Heidi e Leni Klum in una delle loro foto pubbliche più recenti

Dopo la complicata parentesi con Naomi Campbell, Flavio Briatore è tornato in piazza scegliendo il regno della moda per le sue battute di ‘caccia’. La modella Heidi Klum è stata un’altra delle sue conquiste, che gli regalò anche una figlia nel 2004. Leni nacque quando i genitori erano già separati, quest’ultimi decisero che la bambina sarebbe stata adottata dal nuovo compagno della madre: il noto cantante britannico Seal. “Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bimbo deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale”, dichiarò l’imprenditore cuneese al Corriere della Sera.

View this post on Instagram

Buon Natale a tutti voi 🎄🌟😘

A post shared by Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) on

Visualizza questo post su Instagram

NATHAN ❤️MAMMA = NOI

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data:

L’amore più noto di Flavio Briatore però è Elisabetta Gregoraci, che sposò nel 2008. Dalla loro passione, nel 2010, è nato Nathan Falco Briatore. L’imperatore dei Casinò è molto legato al figlio, soprattutto da quando nel 2020 il mondo si è trovato ad affrontare la crisi che tutti conosciamo, il celebre volto ha capito che nulla è più importante del tempo trascorso in famiglia. Il bambino è stato spesso soggetto al bullismo nel web e il padre lo ha sempre difeso a spada tratta. Oggi la storia con la nota showgirl è finita ma, secondo ripetute indiscrezioni, la loro fiamma resta sempre accesa. Difatti la sex symbol vive a Montecarlo col figlio, a 300 metri dalla dimora dell’ex marito, con il quale nutre ancora un ottimo legame.

Lapo Elkann: età, altezza, peso, genitori e fratelli, fidanzata, la nuova vita pubblica

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso, figli (e la figlia ‘segreta’)

Costantino della Gherardesca: nome vero, età, altezza, peso e dieta, famiglia, vita privata