Marina Berlusconi: età, altezza, peso, marito, figli, carriera

Marina Berlusconi è la primogenita di di Silvio Berlusconi. Nasce dal primo matrimonio del Cavaliere che sposò Carla Elvira Lucia Dall’Oglio nel 1965 e vi rimase unito per più di vent’anni. Marina è dunque la sorella maggiore di Pier Silvio e la sorellastra di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, ma oltre ai legami familiari chi è Marina Berlusconi?

marina berlusconi età altezza peso marito figli carriera

Dopo essersi diplomata al liceo classico Leone Dehon di Monza, la figlia più grande dell’ex presidente del Consiglio, tenta la carriera universitaria frequentando prima la facoltà di legge per poi passare a quella di scienze politiche ma abbandonò entrambe senza conseguire la laurea. Dal 1996 al 2005 ricopre la carica di vicepresidente del gruppo Fininvest, di proprietà del padre, per poi diventare presidente della holding. Nel 2003 prende posizione alla guida della casa editrice Arnoldo Mondadori.

marina berlusconi età altezza peso marito figli carriera

È conosciuta nell’ambiente lavorativo e dagli amici come una donna brillante, dal carattere forte. La sua determinazione e l’aspetto autoritario le hanno permesso di avere importanti successi professionali senza fermarsi di fronte qualsiasi persona la definisse come “la figlia di…”, tanto che il giornalista Emilio fede dichiara: “provo nei suoi confronti simpatia e timore. Non andrei mai a chiederle un aumento di stipendio”.

I caratteri che la contraddistinguono si sono palesati in pubblico anni fa, quando sorse l’ipotesi di vendere il gruppo Mediaset, idea che vide totalmente contraria la figlia del premier che si scontrò con la “matrigna” Veronica Lario, con decisione, avendo la meglio.

marina berlusconi età altezza peso marito figli carriera

Il 28 dicembre del 2002 nasce il primogenito della donna in carriera, Gabriele Vanadia. Il 29 settembre 2004 nasce il secondo figlio, Silvio, chiamato come il nonno perché nacque il giorno del suo compleanno. Il padre dei suoi figli è Maurizio Vanadia (nato il 21 gennaio del 1962), in passato ballerino alla Scala di Milano, i due però convolano a nozze solo nel 2008, dopo sette anni di fidanzamento, nella cappella privata di Arcore.

marina berlusconi età altezza peso marito figli carriera

Marina, pur essendo diventata mamma continua a farsi strada con successo nel suo lavoro, ricoprendo altri ruoli molto importanti. Oggi sembra essere in ottimi rapporti con la compagna di Silvio Berlusconi, Francesca Pascali, simpatia che non provò per la Lario.

In molti hanno ipotizzato che l’imprenditrice sia ricorsa alla chirurgia estetica ma non si è mai espressa sulla questione, apparsa su riviste di gossip. Marina Berlusconi è nata il 10 agosto del 1966 a Milano, sotto il segno del Toro. Oggi vanta una forma fisica asciutta e scolpita ed è alta 151 centimetri.

Pier Silvio Berlusconi: età, altezza, peso, figli (e la figlia ‘segreta’)

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: