Gemma Galgani: età, altezza, peso, ex marito ricco, la storia con Walter Chiari, lavoro

La dama più nota d’Italia? Inutile specificarlo, Gemma Galgani, la regina indiscussa di Uomini e Donne. Lo storico programma di Maria De Filippi ha vissuto una nuova nascita dal debutto della donzella torinese in studio. Prima il trono over era solo un esperimento e nessuno avrebbe pensato che potesse superare l’audience di quello classico, eppure, dopo oltre una decina d’anni di melodrammi firmati da Gemma è proprio così che è andata. L’acerrima nemica di Tina Cipollari è ormai il caposaldo del celebre dating show.

Molti pensano sia frivola e anche un po’ rimbambita, invece Gemma Galgani nasconde una brillantezza ed una presenza mentale unica, dietro ai vittimismi e le tragedie greche impersonate durante le registrazioni. Probabilmente il lavoro che ha svolto durante la sua vita le ha fornito ispirazione. L’ex fiamma di Giorgio Manetti, tenetevi forte, è stata a lungo direttrice del Teatro Alfieri di Torino e direttrice di sala presso il Teatro Colosseo, quindi ha conosciuto molti personaggi di spicco nell’ambiente, ad esempio il mitico Vittorio Gassman e il fantastico Gigi Proietti.

gemma galgani età altezza peso ex marito lavoro


Gemma Galgani: anni, altezza, peso, ex marito, Walter Chiari, il suo lavoro

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio 1950, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 168 centimetri e pesa circa 55 chilogrammi. Pur essendo una delle protagoniste senior di Uomini e Donne, resta in ogni caso una delle donne più eleganti e in forma della trasmissione, per quanto possano confutarlo Tina Cipollari e Gianni Sperti. La star televisiva ha sempre amato le storie passionali e turbolente e infatti, da giovanissima, scappò di casa per sposare un uomo contro la volontà della sua famiglia, ma la sua innata indipendenza prevalse anche a quei tempi. Poco dopo lo lasciò per immergersi nel mondo teatrale e professionale, il divorzio effettivo arrivò solo vent’anni dopo.

“A 19 anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. (…) A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. (…) Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà”, raccontò Gemma Galgani a proposito di quella precoce esperienza matrimoniale.

View this post on Instagram

???????????? buona serataaaa #gemmagalgani #gempatra

A post shared by Gemma Galgani (@gemma.galgani) on

Gemma Galgani diventò una donna affermata e di successo nell’ambito lavorativo, come in quello delle amicizie. Peccato che la sua sfortuna in amore già la perseguitava e la lunga serie di drammi amorosi doveva ancora iniziare. Non tutti sapranno che la bionda dama piemontese forse ebbe una liason con Walter Chiari, poi si sono susseguite varie esperienze poco fortunate. Da quando l’abbiamo conosciuta a Uomini e Donne molti cavalieri, a suo avviso, le hanno spezzato il cuore: prima Ennio, poi Remo, Paolo e Juan Luis. Inutile ricordare l’inimitabile Gabbiano per il quale provò sicuramente il sentimento più profondo. Di recente, poi, è arrivata la pietra dello scandalo, Nicola Vivarelli, un ragazzo 50 anni più giovane di lei.

Gemma Galgani e Giorgio Manetti ai tempi del loro amore

“Ebbi una simpatia con Walter Chiari. Ma fu più che altro una forte intesa professionale. Lui era famoso perché non arrivava mai puntuale a teatro, e spesso e volentieri non si presentava proprio agli spettacoli. Io riuscii a fargli mantenere gli impegni presi con il mio teatro per l’intera stagione. Poi, per dispetto, lui alla fine mi disse ‘Gemma ce l’hai fatta. Ma non del tutto’. E all’ultima serata non si presentò. Era davvero imprevedibile, Walter”, ricordò con i suoi soliti toni nostalgici Gemma Galgani a Uomini e Donne News. Oggi l’orologio continua a scoccare le ore imperterrito ed il destino sentimentale è ancora incerto. Non resta che lasciarvi travolgere da i tenti flirt che ancora l’attendono.

Gemma Galgani rifatta? Argomento scottante e lei ammette: “Solo una cosa”

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Gianni Sperti: non è il suo vero nome. Ecco come si chiama all’anagrafe l’opinionista di UeD

Tina Cipollari e Gianni Sperti, quanto guadagnano a puntata a UeD. Mica poco

Valentina Autiero irriconoscibile, spunta la foto: età, altezza, peso, lavoro, tatuaggi