Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono due capisaldi della storia della televisione italiana, dobbiamo a loro una miriade di format interessanti ed avvincenti, che ci hanno accompagnato negli anni. Forse, però, tra i tanti ed imponenti traguardi professionali raggiunti da entrambi, il loro più grande successo è Gabriele Costanzo, il figlio adottivo. Aveva già dodici anni quando entrò a far parte della loro esistenza, repentinamente mutata in positivo grazie alle due figure di spettacolo.

Dal 2004 Maria De Filippi è una mamma, spesso anche in televisione raccontò di avere un carattere molto apprensivo nei confronti delle persone a lei care e anche un’esagerata ansia nei confronti delle malattie. Difatti, tempo fa durante un’intervista, la regina di Canale 5 ha spiegato di rappresentare una figura materna molto timorosa, ma anche una confidente inimitabile. Maurizio Costanzo, al contrario, è un padre molto tranquillo avendo generato altri due figli durante la sua vita.

gabriele costanzo figlio adottivo maria de filippi chi è età


Gabriele Costanzo, chi è il figlio adottivo di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: età, lavoro, fidanzata

Ci vuole davvero coraggio per intraprendere un’avventura simile. Per la presentatrice televisiva e Maurizio Costanzo è stato come saltare nel vuoto, Gabriele Costanzo era un ragazzino quando venne accolto in casa loro, con tutto l’amore del mondo, ed instaurare un buon rapporto con un bambino già grande non dev’essere certo semplice. Maria De Filippi non si concede spesso quando si tratta di parlare della propria sfera personale, ma raccontò dei primi tempi trascorsi col figlio al Fatto Quotidiano.

gabriele costanzo figlio adottivo maria de filippi chi è età

“Ho avuto tanta paura, il giorno prima di conoscerlo ero terrorizzata. La prima volta che ho visto la sua foto mi sono detta: ‘Adesso cosa faccio se non sono capace?’. Non si nasce madri, si impara con il tempo e si cresce insieme”, ha affermato con la sua solita saggezza Maria De Filippi, durante la chiacchierata col Fatto. Oggi l’imperatrice di Mediaset vanta un rapporto meraviglioso con Gabriele, come del resto anche Maurizio Costanzo nelle sue vesti paterne. Un legame che si è consolidato negli anni, grazie ad un grande impegno, unito a tanto amore.

gabriele costanzo figlio adottivo maria de filippi chi è età

Gabriele Costanzo è ancora più riservato dei due famosi genitori, forse proprio perché cresciuto nell’ambiente dei riflettori, non prova grande interesse per la fama. Il ragazzo lavora a Mediaset, per Uomini e Donne, C’è Posta per Te, e in generale per Witty Tv, il portale multimediale fondato dalla società di produzione televisiva RTI Fascino PGT di Maria De Filippi e attivo da marzo 2013. In molti gli hanno affibbiato, inevitabilmente, l’appellativo di raccomandato ma il giovane ha sempre dimostrato impegno e dedizione nel suo lavoro dietro le quinte.

“Mio figlio Gabriele un raccomandato? Non l’ho mai trattato come tale. è solo un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere un’opportunità di lavoro, dove sono tutti ragazzi giovani. Sicuramente lo guardano in modo diverso, ma Gabriele riconosce l’adulazione dalla verità, è una cosa che gli ho insegnato fin da piccolo, visto che io la detesto. (…) Altre cose le ha prese da me. L’indolenza, invece, l’ha presa dal padre”, ha raccontato Maria De Filippi durante una rara intervista concessa a Vanity Fair.

Bisogna anche ricordare che Maria De Filippi sarà di certo una mamma apprensiva, ma sicuramente anche severa ed esigente, proprio come lo è con i suoi dipendenti durante le fitte ore lavorative, quindi Gabriele Costanzo sarà certamente un lavoratore serio. “Mi arrabbio quando non è puntuale. Non lo riprendo io, ma ci sono persone deputate a farlo. Quando non si svegliava al mattino per andare al lavoro lo svegliavo, adesso non lo sveglio più perché è giusto che prenda un ca******ne”, ha svelato la star del piccolo schermo, rivelando che il figlio non ha nessun tipo di privilegio a lavoro.

Gabriele Costanzo è nato nel 1992, è bel ragazzo moro che porta sempre un accenno di barba ed appare solare nelle poche foto reperibili, dove dà l’idea di essere anche alto e ben piazzato. Gli ultimi scatti in cui si possono scorgere le fattezze del terzogenito di Maurizio Costanzo sono quelle risalenti a qualche anno fa, quando madre e figlio erano in vacanza ad Ansedonia, meta tradizionale delle estati trascorse dalla famiglia. Pare che l’attuale fidanzata di Gabriele si chiami Francesca Quattrini, ma nulla di più. Però, Maria De Filippi ha rivelato qualche dettaglio anche su questo argomento.

gabriele costanzo figlio adottivo maria de filippi chi è età
Francesca Quattrini, fidanzata di Gabriele Costanzo

“Le storie importanti che ha avuto sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto”, ha rivelato Maria De Filippi, aggiungendo un aneddoto risalente alle prime conquiste del figlio, delineando un simpatico profilo dei panni genitoriali condivisi col marito: “Mi hanno convocata a scuola: mi risultava studiasse con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto alla signora che vive con noi cosa facesse a casa con la compagna, lei mi ha detto ‘stanno in bagno tutto il giorno, con le candele’. Sono andata fuori di testa. L’ho detto a Maurizio e lui: beh sperimenta, che male c’è?”. Gabriele Costanzo è stato un ragazzo fortunato, che a sua volta ha illuminato le vite dei genitori.

Maria De Filippi: età, altezza, peso, segno zodiacale, laurea, le nozze, il figlio adottato

“Legatissimi”. Maria De Filippi, chi è il fratello: lavora con lei ma si vede poco

Kledi Kadiu e quella voce sulla storia con Maria De Filippi: la confessione del ballerino

I figli di Barbara D’Urso, “belli e bravi”. Chi sono Emanuele e Giammauro

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: