Lunetta Savino: età, altezza, peso, ex marito, compagno giornalista, il figlio

Come non avere presente la mitica Cettina Gargiulo? Chi è fan della storica fiction Rai Un medico in famiglia sa bene di chi si sta parlando. La sua formazione è quella vecchio stile, appresa con grande impegno sul palcoscenico. Poi sono arrivati i successi televisivi e cinematografici. Lunetta Savino è un’attrice di successo, che sa destreggiarsi brillantemente in tutti i rami dello spettacolo, condendo i suoi lavori con la sua inimitabile solarità, oltre che al suo inconfutabile talento recitativo.

Si è laureata al Dams di Bologna e il suo debutto teatrale risale al lontano 1981. Da quel momento il carisma che Lunetta Savino dimostrato sul palco non passa affatto inosservato: l’anno seguente, infatti, esordisce sul grande schermo nel lungometraggio Grog, diretto da Francesco Laudadio. Probabilmente il ruolo che l’ha consacrata nel mondo del cinema è quello della madre di Peppino Impastato, nel film I cento passi, diretto di Marco Tullio Giordania ed uscito nel 2000. Anche la serie televisiva Il bello delle donne, andata in onda per tre stagioni dal 2001, l’ha resa molto celebre.

lunetta savino età altezza peso ex marito compagno figli


Lunetta Savino vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, compagno, il figlio

Lunetta Savino è nata a Bari, il 2 novembre 1957, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. L’abile interprete è alta 165 centimetri e pesa all’incirca 57 chilogrammi, il suo fascino è contraddistinto dalla sua classe e dall’energia positiva che emana il suo sguardo. La sua grande competenza lavorativa e la forte passione per la letteratura la rendono un personaggio davvero interessante: il suo profilo Instagram è sempre aggiornato ed è il set dei suoi consigli di lettura, seguiti assiduamente dai suoi numerosi fan.

Essendo una persona molto professionale e seria, Lunetta Savino non ha mai nutrito grande simpatia per il mondo del gossip, dal quale si è sempre mantenuta a distanza di sicurezza. Le informazioni riguardanti la sua sfera personale, dunque, sono davvero poche ma è noto che l’attrice pugliese è stata sposata con Franco Tavassi, dal quale poi ha divorziato nel 1994. Da quest’unione è nato un figlio di nome Antonio Tavassi. In seguito la stella di Un medico in famiglia, stando alle cronache rosa, ha frequentato il collega attore e doppiatore Paolo Bossegato, volto molto affermato nel mondo del teatro.

lunetta savino età altezza peso ex marito compagno figli
Lunetta Savino e Paolo Bossegato

lunetta savino età altezza peso ex marito compagno figli
Saverio Lodato, attuale compagno di Lunetta Savino

L’attuale compagno di Lunetta Savino è il giornalista e scrittore Saverio Lodato, che ha simboleggiato un nuovo ed importante capitolo di vita per lei. La teatrante ha disegnato un interessante ritratto della sua dolce metà durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “È molto simpatico e vivace, pieno di curiosità e interessi, e questo è importante perché non sempre i miei coetanei hanno tanta vitalità. Grazie a lui, ho scoperto lati di me che non conoscevo”. La carriera dell’esperta interprete è ancora fitta d’impegni di ogni genere, nel 2019 ha anche vestito i panni della conduttrice, nel programma di Rai 3, Todo cambia.

Isabella Ferrari, la figlia Teresa è la sua copia. Età, altezza, marito, figli dell’attrice

Claudio Gioè: età, altezza, peso. E la ex fidanzata attrice: la sua vita privata

Elena Sofia Ricci: nome vero, età, altezza, peso, ex compagno, marito e figlie

Angelo Russo, la moglie e la figlia di Catarella (nella vita reale)