Angelo Russo, la moglie e la figlia di Catarella (nella vita reale)

Chi è un vero fan de Il commissario Montalbano non può non conoscere Angelo Russo. l’attore è nato in Sicilia, a Ragusa, il 21 ottobre 1961, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto 175 centimetri e pesa circa 80 chilogrammi. Il suo ruolo nella celebre ed intramontabile fiction televisiva è quello dell’agente Catarella, uno dei personaggi più amati dai telespettatori. Il suo amore per la recitazione emerge già in tenera età ma i genitori non lo condividono, così a sedici anni l’interprete siciliano decide di scappare di casa per realizzare il suo sogno.

La gioventù di Angelo Russo incontra molte difficoltà, trovandosi da ragazzino senza una casa e nemmeno un lavoro. Degli zingari lo accolgono in una baracca e gli offrono cibo e un posto letto. La svolta arriva quando si presentò ai provini per la serie televisiva Il commissario Montalbano, nel 1999: Angelo Russo sebbene non conoscesse nulla a proposito di Andrea Camilleri, ideatore della storia, convinse all’unisono gli esaminatori presenti. Parallelamente alla longeva fiction del piccolo schermo troviamo l’attore anche in un lungometraggio, Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni, e in tv come concorrente di Ballando con le stelle nel 2019. Dietro il coraggio del commediante si nascondono due donne altrettanto forti.

catarella attore angelo russo moglie figlia
Angelo Russo nei panni dell’agente Catarella nella fiction Il commissario Montalbano


Chi sono la moglie e la figlia di Angelo Russo, il Catarella di Montalbano

Laura è il nome della dolce metà del noto attore siciliano, non conosciamo il suo cognome ma la coppia è unita da oltre quarant’anni. Angelo Russo è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata, ma grazie ai social network oggi possiamo scorgere qualche foto con la sua famiglia. L’incontro con la futura moglie avvene per caso, sulle scale di una chiesa, ma il colpo di fulmine li segnò per sempre. L’uomo meglio conosciuto come l’agente Catarella parlò della moglie spiegando di amarla ancora come il primo giorno: “Tra di noi è ancora una love story stupenda”, disse durante un’intervista rilasciata a Tv Radio Corriere.

Dalla fortunata unione tra l’attore ragusano e la sua adorata consorte Laura è nata una figlia di nome Leandra Russo. Dopo la partecipazione al programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, si è scoperto che fu proprio il sangue del suo sangue a spingere Angelo Russo a partecipare ai provini per Il commissario Montalbano. La sintonia che scorre tra padre e figlia è davvero emozionante e anche la loro somiglianza è palese grazie ad alcune foto disponibili sul web. Durante la competizione di danza in diretta televisiva, Leandra ha fatto irruzione a sorpresa nello studio Rai per improvvisare una coreografia con il papà, commovendo il pubblico e la giuria.

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Luca Zingaretti: età, altezza, peso, mogli, figli, carriera e famiglia

Cesare Bocci: età, altezza, peso, moglie, figlia, il dramma dell’ictus, vita privata

Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: