La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Il maestro Andrea Camilleri se ne è andato di recente, ma tra le tante ‘eredità’ ci ha lasciato il fantastico personaggio del Commissario Montalbano. Luca Zingaretti interpreta l’avvincente personaggio dal 1999, e il pubblico non ne ha mai abbastanza delle intriganti vicende che avvolgono la celebre fiction. Solo un volto ha sempre impersonato il commissario Montalbano, ma per quanto riguarda la sua compagna Livia si sono susseguite più attrici. Vi ricordate della meravigliosa Katharina Bohm? La sua interpretazione è stata la prima ad affiancare Luca Zingaretti, ed è rimasta nel cuore dei telespettatori, rendendo involontariamente difficile il ruolo di chi l’ha poi sostituita.

Katharina Bohm è una figlia d’arte, se avete visto almeno una volta la pellicola Sissi vi sarete inevitabilmente imbattuti in Karlheinz Bohm, l’attore che ha interpretato Kaiser Franz Joseph nonché il padre dell’attrice austriaca.

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

Anche la madre della prima Livia di Montalbano è stata un’attrice, il suo nome è Barbara Lass ha origini polacche ed è stata moglie di Roman Polanski. Ma non finisce qui: Katharina è nipote di Karl Bohm, il famoso direttore d’orchestra.

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

L’eleganza di Katharina Bohm, con i suoi capelli dorati e il suo sguardo ceruleo, è difficile da sostituire e il pubblico ha riportato difficoltà nel dimenticarla. L’affascinante attrice ha interpretato il ruolo della fidanzata del commissario Montalbano per otto lunghe stagioni, poi lasciò il set per via dei fitti impegni lavorativi. Nella difficile sostituzione si susseguirono prima Lina Perned, poi da Sonia Bergamasco.

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

prima livia di montalbano attrice Katharina Bohm oggi

Oggi Katharina Bohm è la star della serie tv poliziesca tedesca Il commissario Lanz, dove interpreta con grande successo il personaggio di Vera, commissario a capo di una squadra di poliziotti. A cinquant’anni inoltrati l’interprete non ha perso un briciolo di fascino, ed è sempre adorata dai telespettatori. Nel 2004 la prima Livia di Montalbano è diventata madre del suo unico figlio, Samuel e si è stabilita in Germania a Baldhan. L’attrice è nata a Sorengo il 20 novembre 1964, sotto il segno dello Scorpione ed è alta 167 centimetri.

Luca Zingaretti: età, altezza, peso, mogli, figli, carriera e famiglia

Cesare Bocci: età, altezza, peso, moglie, figlia, il dramma dell’ictus, vita privata

Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: