Claudio Gioè: età, altezza, peso. E la ex fidanzata attrice: la sua vita privata

Claudio Gioè è un attore di grande talento, ed ha sempre abbracciato egregiamente tutti e tre i rami della recitazione. Formatosi attraverso il teatro, che non ha mai abbandonato, ha poi partecipato a pellicole cinematografiche di successo e parallelamente interpretato numerosi ruoli in famose fiction televisive. Nonostante il suo settore lavorativo, l’interprete ha sempre dimostrato poca vanità prediligendo un’estrema riservatezza.

Il noto attore ha sempre suscitato nei registi l’idea di assegnargli ruoli prettamente drammatici, probabilmente per via della sua brillante espressività in grado di trasmettere estremamente bene le forti emozioni. Claudio Gioè è un fiero siciliano, non ha mai voluto rinunciare la suo forte accento palermitano, facendolo anzi diventare parte integrante della sua figura. Le origini dell’interprete decorano ogni suo lavoro, come un vero e proprio marchio di fabbrica.

claudio gioè età altezza peso moglie figli vita privata


Claudio Gioè: anni, altezza, peso. Moglie, fidanzata, figli? La sua vita privata

Claudio Gioè è nato a Palermo il 27 gennaio 1975 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. L’attore è alto 170 centimetri per un peso di 69 chilogrammi. Il suo aspetto riporta i tipici colori e tratti normanni, ereditati dalla storia della sua regione e dunque che contraddistinguono molti suoi compaesani. L’interprete in gioventù ha conseguito il diploma classico per poi traferirsi a Roma, dove ha studiato recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico e ha frequentato poi i seminari di Luca Ronconi ed iniziando a recitare in teatro.

Dopo la tradizionale scuola del palcoscenico, Claudio Gioè si è affacciato per la prima volta al mondo del cinema nel 1997 con il cortometraggio Qui, di Luca Guadagnino. La fama sul grande schermo arriva però con il film narrante l’indimenticabile storia di Peppino Impastato. La pellicola uscita nel 2000, ha fatto la storia del cinema italiano e l’interprete rivestiva il ruolo di Salvo Vitale, amico della vittima di mafia.

claudio gioè età altezza peso moglie figli vita privata

Sedici anni più tardi l’attore siciliano farà parte del cast del film del lavoro di Pif, La mafia uccide solo d’estate, ma nel frattempo è grazie allo stesso tema che diventa famoso in televisione recitando nell’amatissima serie Scuola Antimafia Palermo oggi. Nel corso della sua scintillante carriera, Claudio Gioè ha accumulato numerosi lavori cinematografici, televisivi e teatrali tanto che sarebbe difficile citarli tutti in breve.

claudio gioè età altezza peso moglie figli vita privata

Pilar Fogliati in Un passo dal cielo

Riguardo la vita sentimentale Claudio Gioè si conosce davvero poco, come d’altra parte è per tutto il resto della sua sfera personale. L’unica relazione importante nota dell’attore siculo è stata quella con la bella collega Pilar Fogliati. La coppia è stata unita per oltre quattro anni, e tra i due scorrevano parecchi anni di differenza visto che l’attrice di origini argentine è nata il 28 dicembre 1992. L’ex fidanzata del volto televisivo ha raccontato a Caterina Balivo che la loro fu un’intensa storia d’amore. Oggi la vita privata di Claudio è un vero mistero, dal momento che non possiede nemmeno un profilo social.

Giulia Michelini: il figlio 15enne, altezza, età, peso, fidanzato

Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, la moglie, i figli, origine e vita privata

Beppe Fiorello: età, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: