Beppe Fiorello: età, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

giuseppe beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

Com’è noto a tutti, la famiglia Fiorello ha sfornato un talento dopo l’altro negli anni. Rosario continua a coinvolgere e divertire il pubblico con il suo charme da showman, la sorella Catena è una brillante scrittrice e poi ultimo ma non certo da meno c’è Giuseppe Fiorello, che per tutti è Beppe Fiorello.

Nel corso degli anni, soprattutto sul piccolo schermo, ha dimostrato più volte il suo grande talento nella recitazione. Sempre raggiante e sorridente, Beppe Fiorello vanta molte pellicole cinematografiche e televisive alle spalle, e la somiglianza con il fratello rende il suo volto ancora più familiare al pubblico affezionato.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

Tutto ebbe inizio nel 1994 su Radio Deejay, come del resto avvenne per Rosario Fiorello. L’attore siciliano esordì sulla famosa e longeva stazione radiofonica, collaborando con Amadeus e l’inimitabile Luca Laurenti. Il piccolo schermo invece accoglie Beppe Fiorello per la prima esperienza nel programma Karaoke, dove affianca una giovane Antonella Elia, poco dopo si lascia andare ad un’altra sua grande passione: la musica, fondando il gruppo dai ritmi pop Patti Chiari.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata


Beppe Fiorello: anni, altezza, peso, la moglie, i figli e la vita privata

L’incontro decisivo con il cinema invece arriva grazie allo scrittore Niccolò Ammaniti, che rimasto positivamente colpito dalle doti di Giuseppe Fiorello, lo spinge ad affacciarsi sull’ambito ed elitario settore. È così che il talento siculo nel 1998 ottiene un ruolo nel film L’ultimo Capodanno. Sicuramente però la televisione è stata l’occasione per farsi conoscere maggiormente dal pubblico nostrano, lo ha raccontato lui stesso più volte.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

“Sono sincero: devo tutto alla tv, anche il bel cinema che ho fatto. Ma una volta c’erano tanti pregiudizi. Sa quanti colleghi snob sparlavano della tv. Oggi fanno le lunghe serialità e dicono che sì, le loro fiction sono belle e colte. Solo quelle, però. Io sto facendo il percorso contrario, il cinema mi cerca più di prima. Ma chissà cosa farò tra dieci anni”, dichiarò Giuseppe Fiorello qualche anno fa al settimanale Io Donna.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

I primi del nuovo millennio rappresentano gli anni ruggenti per il terzogenito della famiglia Fiorello, tra i tanti lavori televisivi e cinematografici ricordiamo C’era un cinese in coma di Carlo Verdone, e la serie Rai Salvo D’Aquisto di Alberto Sironi. Giuseppe Fiorello può vantare anche di aver partecipato ad una pellicola firmata dal celebre regista Ferzan Ozpetek, Magnifica presenza, uscito nel 2012. Beppe è stato soprattutto apprezzato per la sua interpretazione in Volare – La grande storia di Domenico Modugno.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

Beppe Fiorello è legato sentimentalmente alla moglie Eleonora Pratelli. Lei è un’imprenditrice, amministratore delegato della società Suite19, un’agenzia specializzata in celebrities endorsement. La coppia ha due figli: Anita Fiorello, nata nel 2003, e Nicola Fiorello, nato nel 2005. I due diventano marito e moglie molto più avanti, nel 2010. La dolce metà dell’attore è una stylist, ed è proprio curando il suo look per un tour promozionale che scattò il colpo di fulmine. Durante un’intervista concessa a Grazia, Beppe ha raccontato di come la moglie gli abbia fatto osservare la vita sotto una nuova e splendente luce.

giuseppe fiorello beppe fiorello età altezza peso moglie figli vita privata

“È lei la colonna, l’energia, la positività che circola in famiglia. Io sono tendenzialmente un malinconico, un catastrofista. Anche con i nostri figli: Eleonora è gioiosa, li fa sempre sognare. Io sono rigido, metodico, anche se adesso sono più rilassato, grazie a lei. Le devo molto”, ha dichiarato con grande orgoglio Beppe Fiorello parlando dell’amata consorte. Beppe ha anche raccontato di essere stato molto diffidente e scontroso con il prossimo, in passato. Per la paura della delusione l’attore ha spesso avuto difficoltà nei rapporti sociali, ed è stata Eleonora a donargli più fiducia e serenità nei confronti della vita.


Beppe Fiorello è nato a Catania il 12 marzo 1969, sotto il segno dei Pesci. Il fratello minore di Rosario e Catena Fiorello è alto 178 centimetri e pesa circa 78 chilogrammi. L’interprete catanese non ama stare al centro dei gossip, e conduce la sua vita privata prediligendo la massima riservatezza. Infatti, non esistono profili social di Beppe e anche i figli sono protetti dalla stessa filosofia di vita del padre.

Valeria Solarino: età, altezza, peso, il fidanzato regista, la vita privata

Kim Rossi Stuart: età, altezza, peso, la moglie, i figli, origine e vita privata

Luca Laurenti e famiglia: chi è Andrea, il suo unico figlio

Amadeus, chi sono i suoi figli: dalla prima e seconda moglie. “Orgoglio di papà”