Era la mitica Baby in Dirty Dancing, com’è oggi Jennifer Grey: età, la malattia, marito e figli

Nel corso di poco più di un secolo di vita, lo sviluppo dell’industria cinematografica ha regalato al sempre più numeroso pubblico innumerevoli scene iconiche. Di certo, tra le più memorabili ci sono le molteplici all’interno del leggendario film Dirty Dancing. A interpretarne la gran parte c’erano due attori indimenticabili. Patrick Swayze, il ballerin Johnny, e Jennifer Grey, la energica e intellettuale Baby. Da allora, entrati nel gotha del cinema.

Proprio Jennifer Grey, che da allora non è mai più riuscita a scrollarsi di dosso quella magistrale interpretazione, ha avuto una burrascosa serie di eventi che l’hanno trascinata in una vita professionale meno alta, rispetto a quella a cui quell’interpretazione la voleva destinare.

baby dirty dancing attrice oggi jennifer grey età marito figli malattia


Jennifer Grey, l’attrice di Baby di Dirty Dancing oggi: anni, altezza, marito e figli

“Nessuno può mettere Baby in un angolo”, e di certo, la sinuosità del suo personaggio rimarrà lì, cristallizzata nel grande schermo senza età. Un discorso differente, al contrario, deve essere fatto per la reale Jennifer Grey, che da quegli aurei periodi ha dovuto affrontare le accidentalità che la vita, sebbene agevolata, riesce comunque a riservare a tutti.

baby dirty dancing attrice oggi jennifer grey età marito figli malattia

Jennifer Grey, classe 1960, nata agli albori primaverili della Grande Mela, New York City, il 26 marzo, sotto il segno dell’Ariete, ne ha percorsi di sentieri tortuosi da quando interpretava la dolce Baby fino ad oggi. Dopo essere stata stremata da un male per lungo tempo, ha ripreso in mano la propria vita, tornando ad essere la diva che, in realtà, è sempre stata.

Sebbene non sia mai uscita dal personaggio di Francis “Baby” Houseman, Jennifer Grey ha preso parte a notevoli produzioni importanti, dopo Dirty Dancing. Tra questi c’è stato il noto The Cotton Club, diretto da Francis Ford Coppola. Alba Rossa e I maledetti di Broadway. In seguito è apparsa in diversi episodi di Friends e nel nuovo millennio, assieme a Gwyneth Paltrow e Ben Affleck, ha partecipato al film Bounce.

In parallelo a una carriera professionale valida in ogni caso, Jennifer Grey ha avuto a che fare con una serie di sfortunati eventi che hanno avuto principalmente ripercussioni sulla sua mente. Poco dopo la premiere di Dirty Dancing, mentre si trovava in Irlanda assieme all’allora compagno Matthew Boderick, oggi marito di Sarah Jessica Parker, è rimasta coinvolta in un gravissimo incidente mentre i due viaggiavano in macchina. Boderick, alla guida, invase la corsia opposta, schiantando la vettura contro un’altra proveniente dal senso opposto. Le conseguenze furono la morte di madre e figlia a bordo dell’altra macchina.

baby dirty dancing attrice oggi jennifer grey età marito figli malattia

baby dirty dancing attrice oggi jennifer grey età marito figli malattia

Matthew Boderick, con un polmone collassato, una commozione cerebrale e una gamba e diverse costole fratturate, venne accusato di omicidio, cavandosela con una sanzione di 175 dollari, per guida irresponsabile. Jennifer Grey, dal suo canto, ha riportato soltanto lievi ferite, ma ha dichiarato che “Dopo l’incidente, il mio corpo non è mai più stato lo stesso. La mia mente e le mie ambizioni non sono mai più state le stesse”.

baby dirty dancing attrice oggi jennifer grey età marito figli malattia

In seguito, una successione di rovinose operazioni chirurgiche al naso l’ha resa una persona totalmente differente. Pentendosi amaramente della decisione presa circa il ricorso alla chirurgia, ha raccontato: “Sono entrata nella sala operatoria famosa e ne sono uscita come una perfetta sconosciuta. Sarò sempre ricordata come la ex attrice famosa riconosciuta per una brutta operazione al naso”.

In ultimo, in seguito all’ingresso nel cast del programma Dancing with the stars, nel 2010, aveva dovuto ritirare la sua partecipazione a causa di un nodulo maligno al collo. Il male le è stato successivamente asportato chirurgicamente. Ad oggi la più matura Baby di Dirty Dancing, è una splendida donna. La sua quotidianità scorre felice, senza brutti accadimenti a scandire i suoi anni.

Nel corso della sua vita, a discapito degli errori commessi, quel fascino da diva le è sempre valso un grande apprezzamento. Specialmente dai colleghi celebri di Holywood. Oltre al già citato Matthew Boderick, le sue misure (86-61-81), i suoi 160 centimetri di altezza e 56 chilogrammi di peso, le sono valsi frequentazioni con personaggi del calibro di Michael J. Fox. Dopo ancora, con il bello e dannato Johnny Depp.

Nel 2001 si è sposata con l’attore e regista Clark Gregg. Dalla loro unione è nata una figlia, Stella Gregg, nel dicembre dello stesso anno. Nel gennaio del 2020 si è separata dal marito, rivelando come il termine della relazione sia avvenuto consenziente. “Ci siamo separati, sapendo che saremo sempre una famiglia in cui terremo l’uno per l’altra”.

Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

Kim Basinger, com’è oggi: età, altezza, peso, mariti, compagno, scappatelle vip, figlia bellissima

Brigitte Nielsen oggi: età, altezza, peso, misure, i 4 ex mariti, i 4 figli, marito italiano e figlia, dove vive

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: