Joan Collins, che fine ha fatto la cattiva di Dinasty: età, 5 matrimoni, 3 figli, l’attuale giovane marito

In quanti si ricordano di Joan Collins? Molto probabilmente questo nome non comunicherà molto ai pubblici odierni, ma se invece si citasse Alexis Colby, la celeberrima cattiva di Dinasty? Ebbene, che sia conosciuta o meno, Joan Collins è, è stata e sarà sempre una delle donne più belle del mondo e una delle attrici più famose della storia. Dotata di una cifra stilistica estremamente particolare, ha cavalcato l’onda del successo per oltre 60 anni, rinnovandosi, rinfrescandosi e mutando assieme al mutare dei tempi.

Precisamente il 12 gennaio del 1981, parte negli Usa una delle soap destinate a segnare un’epoca. Dinasty. La soap, e con essa tutto il cast, è pura storia. Tra tutti, la perfidia di Alexis Colby costituisce uno degli elementi indimenticabili dello sceneggiato. Joan Collins deve tutto a quel ruolo, originariamente rifiutato prima dalla nostrana Sophia Loren, poi da Elizabeth Taylor.

joan collins attrice alexsis dinasty oggi età marito figli foto


Joan Collins, com’è oggi Alexis di Dinasty: anni, altezza, peso, mariti e figli

La consacrazione a universale diva del mondo della televisione e dello spettacolo, la porta ad ottenere addirittura un Golden Globe, nel 1983. Successivamente a quello, la leggenda britannica prosegue la sua carriera da attrice in produzioni di enorme successo, quali Will & Grace, Sentieri e Le regole dell’amore. Così presente e così ricercata, che la sua ultima apparizione è datata al 2018 in una serie, tanto per cambiare, di enorme successo come American Horror Story.

joan collins attrice alexsis dinasty oggi età marito figli foto

La vita attoriale di Joan Collins, in realtà, ha sia una fase precedente alla celebre soap sopra citata, e una successiva. Dinasty ha costituito il vero e proprio spartiacque della sua storia personale. La diva britannica è nata a Londra, il 23 maggio 1933, sotto il segno dei Gemelli. È alta 168 centimetri, per un peso che non ci è dato sapere. Suo padre è stato un agente teatrale, che l’ha sempre messa in guardia circa la difficoltà di avere successo nel mondo della recitazione.

Inizialmente studentessa alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art della capitale inglese, Joan Collins ha iniziato nel 1951 la sua carriera, che l’ha vista recitare al fianco di giganti del cinema hollywoodiano come Bettie Davis, Richard Burton, Gregory Peck e Paul Newman. Dopo essere stata messa da parte dalla stessa scena che aveva cavalcato, la seconda vita arriva proprio con Dinasty, in seguito alla quale non ha dovuto far altro che amalgamarsi con facilità alle trasformazioni e alle esigenze dei tempi in corsa.

joan collins attrice alexsis dinasty oggi età marito figli foto

In parallelo alle numerose partecipazioni da esordiente, poi acclamata diva e guest star nel cinema, Joan Collins ha portato avanti anche una discreta carriera teatrale. Come tutte le leggende, la sua vita privata è altresì leggendaria. In una intervista di qualche anno fa, ha dichiarato di essere stata con “miliardi di uomini”.

joan collins attrice alexsis dinasty oggi età marito figli foto

Agli umili interessati, tuttavia, sul curriculum da amante di Joan Collins è dato contare tre figli: la scrittrice Tara Newley, l’artista Alexander Newley, avuti dall’unione con l’attore Anthony Newley, e l’attrice Katyana Kass, avuta con l’imprenditore americano Ron Kass. E 5 matrimoni, tra cui pare perdurare quello con il manager teatrale Percy Gibson, di 32 anni più giovane di lei.

Attualmente, oltre alle sempre più sporadiche apparizioni in produzioni legate al mondo della recitazione, Joan Collins ha dato vita a una linea di prodotti cosmetici che porta proprio il suo nome, nel 2014. La diva britannica, in ogni caso, non ha mai dato motivo alla stampa internazionale di smettere di parlare di lei.

In questo 2021, come ciliegina rievocativa, ha in progetto di far uscire un libro sulla sua vita, intitolato The Uncensored & Unapologetic Diaries of Joan Collins. La freschezza e l’attualità di Joan Collins sono riscontrabili addirittura sui social network. La diva ha un account Instagram che conta 260mila follower.

Gina Lollobrigida: età, altezza, peso, nome vero, ex marito sloveno, il figlio Andrea, il falso matrimonio con Javier

Il bel David di Beverly Hills, com’è oggi Brian Austin Green. Più mogli, 4 figli, il tradimento di Megan Fox

Pamela Anderson, com’è oggi la mitica bagnina a 53 anni. Eccola con e senza: una doppia sorpresa

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: