Memo Remigi: età, altezza, peso, nome vero, la moglie eterno amore, il figlio nel cinema

Il suo vero nome è Emidio ma tutti lo conoscono da sempre come Memo Remigi, un artista poliedrico che si è distinto come cantante, paroliere, conduttore televisivo e radiofonico. La sua è una carriera costellata di memorabili successi. Tutto ha avuto inizio negli anni ’60, quando il suo talento è stato scoperto dal musicista Giovanni D’Anzi. Nel 1967 ha debuttato al Festival di Sanremo cantando il brano Dove credi di andare, in duetto con Sergio Endrigo.

Ben presto Memo Remigi ha fuso l’attività musicale con quella televisiva, uscendo vincente in entrambi i settori. Tra i tanti show in cui ha lavorato ricordiamo Fantastico e Mattina 2, quest’ultimo al fianco di Alberto Castagna. Non tutti sapranno che è anche stato l’autore di svariate canzoni dello Zecchino d’Oro. Spostandoci al presente invece, dal 2017 è un acclamato volto di Propaganda Live. Cerchiamo di riassumere per quanto possibile la vita del celebre personaggio.

memo remigi età altezza peso nome vero moglie figlio vita privata


Memo Remigi vita privata: anni, altezza, peso, moglie, figlio

Memo Remigi è nato ad Erba (Como) il 27 maggio 1938, sotto il segno dei Gemelli, è alto 178 centimetri per 73 chilogrammi. La cronaca rosa ha spesso parlato di un flirt avuto in passato con niente di meno che Barbara D’Urso, al tempo la star di Canale 5 era poco più che maggiorenne. Tempo fa lei stessa aveva dichiarato: “Avevo 18 anni, ero piccola. Lui era bellissimo. Andava a ruba e lo amavo”. Di recente il gossip ha insinuato che la presentatrice lo avesse poi tradito con il famoso collega Pupo.

Memo Remigi in una rarissima foto con una giovane Barbara D’Urso

memo remigi età altezza peso nome vero moglie figlio vita privata

memo remigi età altezza peso nome vero moglie figlio vita privata
Memo Remigi con la moglie Lucia Russo

“Al tempo in cui Pupo dice di aver avuto una storia con Barbara D’Urso, lei era la mia donna. E sono certo che lei non mi ha mai tradito. O meglio non mi sono accorto di alcun tradimento da parte sua, anche se, ovviamente, non posso escluderlo”, ha detto Memo Remigi intervistato dal settimanale Dipiù. Passato a parte, lo showman è sposato dal 1996 con l’attrice Lucia Russo, la coppia ha avuto prima del matrimonio un figlio di nome Stefano che oggi è un regista ed è stato sposato con Francesca Cavallin.

Pupo: nome, età, altezza, moglie, l’attuale amante dichiarata e le 3 figlie

Alberto Castagna, com’è oggi la bellissima figlia Carolina. Medico come la mamma

Diego Bianchi (Zoro): età, altezza, peso, compagna e figlia, vita privata