Tinì Cansino: età, altezza, peso, nome vero, origini greche, figlia attrice, ex marito, figli

Al grande pubblico è nota come Tinì Cansino, ma per i più intimi conoscitori dell’anagrafe, Photina Lappa è un volto di lunga data della scena televisiva italiana dalle origini greche. Famosa icona di bellezza degli anni Ottanta, è rimasta sulle scene, con alti e bassi, fino ad oggi che ricopre il ruolo di opinionista nel programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Dopo aver trascorso l’infanzia a Volos, in Grecia, Tinì Cansino si trasferisce in Italia. Proprio nel Belpaese, durante una vacanza, il fiore della sua bellezza viene notato da un produttore televisivo, Alberto Tarallo. Proprio Tarallo, in virtù della somiglianza della bella greca con Rita Hayworth, il cui cognome è proprio Cansino, le propone, in vista dei futuri lavori, di utilizzare il nome d’arte che l’ha resa celebre. L’espediente funziona a tal punto da far sospettare alla stampa dell’epoca che ci fosse una reale parentela tra le due donne.

tinì cansino età altezza peso nome vero origini marito figli


Tinì Cansino vita privata: anni, altezza, peso, origini, ex marito, figli

Tinì Cansino, oltre ad essere straordinariamente bella, è dotata di ottime doti da ballerina. Il suo esordio in programmi di rilievo non ha tardato ad arrivare. Viene scelta come ragazza fast-food nel programma Drive In, all’interno del quale è rimasta come presenza fissa per ben 5 anni, e grazie al quale è diventata vera e propria icona di bellezza, assieme a Carmen Russo e Lory Del Santo.

A parte il passato, però, del quale è ampia testimone la storia della televisione, Tinì Cansino, in seguito al ritiro dalle scene negli anni 90, è ricordata anche dalle nuove generazioni di spettatori per la collaborazione in veste di opinionista da Maria De Filippi.

tinì cansino età altezza peso nome vero origini marito figli

Nel già citato Uomini e Donne, su di lei si è steso nel tempo un velo di mistero e, perché no, di terrore, a causa della sua silente presenza. La mancata loquacità della Cansino, infatti, è stata anche ampio oggetto di critica da parte del pubblico. Tuttavia, l’ex icona di bellezza non sembra farsi scalfire dalle critiche, continuando ad osservare e a proferire parola solo quando è necessario e mai a sproposito.

tinì cansino età altezza peso nome vero origini marito figli

Tinì Cansino è nata a Volos, in Grecia, il 23 settembre del 1959, sotto il segno della Bilancia. È alta 170 centimetri, ma del peso non si conosce nulla. Si avvale di una forte presenza scenica, ovviamente dettata dallo charme di chi ha avuto un passato di rilievo. Tinì è rimasta fuori dai riflettori per davvero molto tempo, e ha sicuramente fatto fatica a ritornare. L’occasione però l’ha ritrovata nel 2012 proprio grazie a Maria De Filippi, che le concede di vestire i panni di opinionista, ruolo per il quale la stessa Cansino si era proposta.

Il suo carattere porta con sé un proprio peso specifico, che si identifica perfettamente con i toni della trasmissione. Doveroso ricordare che è stata lei a recitare l’esemplare “Vuoi fare cucci cucci con me?”. Della trasmissione di cui fa parte ha dichiarato di considerarla ogni volta come una seduta di terapia che le insegna nuove dinamiche sull’amore e le relazioni di coppia.

Tamara Di Giulio, figlia di Tiní Cansino

L’opinionista di origini greche è molto riservata circa la sua vita privata. Di lei è dato sapere che è stata sposata con Claudio Di Giulio, con cui ha avuto due figli, Tamara e Nicolas. Tamara ha seguito le orme della madre come attrice, e ha ottenuto una parte nel film di Carlo Verdone Io, loro e Lara. Da una relazione extraconiugale è nata invece la sua prima figlia, Voula. Tinì Cansino ha dichiarato di non essere monogama e di seguire la dottrina di Osho. Non esclude, quindi, che ci possano essere nuove conoscenze all’interno di una relazione stabile.

Grave lutto a Uomini e Donne, il trono over perde una delle figure più amate: “Ci mancherai”

“Con lei dietro le quinte…”. Tina Cipollari, viene fuori il segreto di Uomini e Donne

Maria De Filippi fuori dalla tv, la conduttrice lo dice chiaramente: “Taglierei il cordone…”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: