Johnny Dorelli, che fine ha fatto: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli celebri, 3 figli

Il talento di Johnny Dorelli non si è riversato solo nella musica, è riuscito a diramarsi con successo in molti altri settori dello spettacolo. Lo ricordiamo alla conduzione radiofonica e sul piccolo schermo, come in veste di attore. Il suo trampolino di lancio risale al lontanissimo 1956, quando la sua canzone Calypso Melody è diventata la colonna sonora del film Totò Peppino e le fanatiche.

Nel 1948 Johnny Dorelli si è trasferito oltreoceano con la sua famiglia ed è lì che ha deciso di studiare contrabbasso e pianoforte, presso la High School of Music and A. Per questo il suo nome d’arte ha preso una piega così americana: il cantante ha voluto adattarsi agli statunitensi. Tornato in Italia ha poi firmato un contratto discografico con Teddy Reno, segnando l’inizio della sua scintillante carriera musicale. Quest’ultima si è conclusa per sua volontà da qualche anno. Che fine ha fatto e cosa fa oggi l’indimenticabile musicista?

Johnny Dorelli età altezza peso nome vero moglie figli vita privata
Johnny Dorelli oggi


Johnny Dorelli vita privata: anni, altezza, peso, nome vero, moglie e figli

Johnny Dorelli (Giorgio Domenico Guidi) è nato a Meda (Lombardia) il 20 febbraio 1937, sotto il segno dei Pesci. Il volto della musica è alto 170 centimetri per 76 chilogrammi. Se la sua vita professionale è stata movimentata, bisogna dire che anche quella sentimentale sia stata piuttosto avvincente: tre donne importanti e un figlio da ognuna di queste. Il conduttore televisivo è stato con Lauretta Masiero, da cui è nato Gianluca Guidi (1967), poi si è sposato con l’attrice e cantante Catherine Spaak, madre del secondogenito Gabriele Guidi (1971). Infine ha conosciuto la sua attuale moglie, Gloria Guida, con cui ha avuto la terza figlia Guendalina Guidi che li ha resi nonni con la nascita della piccola Ginevra.

Johnny Dorelli età altezza peso nome vero moglie figli vita privata
Johnny Dorelli negli anni Settanta

Johnny Dorelli ha chiuso la carriera per apprezzare la tranquillità, ricordando i traguardi raggiunti con piacevole nostalgia. Insieme a lui c’è la consorte, anche lei ritirata dalle scene dal 1991 e tornata alla ribalta nel 2018 per condurre Le Ragazze su Rai Tre. “Dopo il matrimonio ho preferito stare lontana dalle scene e, se fosse dipeso da me, ci sarei rimasta”, aveva rivelato in un’intervista, spiegando che è stato il suo agente a spingerla a lavorare di nuovo sotto i riflettori. Gloria Guidi è nata a Merano il 19 novembre del 1955, sotto il segno del Sagittario ed è quindi 18 anni più giovane del marito. Oggi la coppia vive a Roma, in uno splendido palazzo d’epoca situato sulla strada Flaminia Vecchia.

Johnny Dorelli età altezza peso nome vero moglie figli vita privata
Johnny Dorelli oggi, insieme a lui sua moglie Gloria Guida

Visualizza questo post su Instagram

Tanti auguri a te #happybirthday #hasband #

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Festa di compleanno#auguri #family #love

Un post condiviso da Gloria Guida (@gloriaguidag1) in data:

Ma chi sono i figli di Johnny Dorelli e, attualmente, cosa fanno? Gianluca Guidi è un cantante, attore e regista teatrale. Gabriele Guidi è un famoso regista ed è soprattutto noto per essere il compagno di vita dell’interprete slovacca Antonia Liskova. Quest’ultima lo ha spesso descritto come un uomo forte e la sua anima gemella. La sorella minore, Guendalina Guidi, ha dato alla luce una meravigliosa bambina di nome Ginevra: bionda e delicata come lei, ormai diventata la luce degli occhi dei nonni Gloria e Johnny. La bellissima e giovane nonna non manca mai di pubblicare, con grande orgoglio, su Instagram scatti della nipotina.

Pippo Franco, che fine ha fatto: età, altezza, prima e seconda moglie, i 3 figli, vita privata

Azzurra De Lollis, chi è e cosa fa la terza figlia di Sandra Milo

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Che fine ha fatto Paolo Meneguzzi? Ecco com’è diventato e cosa fa oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: