Azzurra De Lollis, chi è e cosa fa la terza figlia di Sandra Milo

Una stella come lei non ha certo bisogno di presentazioni, Sandra Milo rappresenta un vero e proprio simbolo nella storia del cinema italiano. Non tutti lo sapranno, ma il suo vero nome è Salvatrice Elena Greco ed ha lavorato con alcune delle figure più importanti del mondo della cinepresa. Primo tra tutti il mitico regista Federico Fellini, che aveva trovato in lei una musa per la sua inimitabile produzione artistica.

Sandra Milo nel corso della sua esistenza ha dato alla luce tre figli. La maggiore si chiama Deborah Ergas, è nata nel 1963 dalla storia che Sandra Milo ha vissuto con il produttore Moris Ergas, ed oggi è una giornalista televisiva. In seguito, dal matrimonio con Ottavio De Lollis, sono nati Ciro (1968) e Azzurra (1970). La nascita della terzogenita è stata caratterizzata da una serie di complicazioni, che hanno spinto la stella cinematografica ad abbandonare a lungo le scene. Scopriamo di chi è oggi Azzurra De Lollis.

Azzurra De Lollis è nata il 5 maggio 1970, sotto il segno del Toro, è alta circa 175 centimetri ma non sono disponibili informazioni sul suo peso, come del suo luogo di nascita. La figlia d’arte è venuta al mondo precocemente e, all’inizio, questo ha comportato problemi di salute: da neonata il suo destino sembrava non ammettere possibilità di ripresa. Secondo la Chiesa Cattolica la bambina sarebbe stata miracolata da Madre Maria Pia Mastena, diventando così protagonista di un processo di canonizzazione. Un’esperienza che possono raccontare davvero poche persone, no?

Sandra Milo e Ottavio De Lollis, genitori di Ciro e Azzurra De Lollis

azzurra de lollis sandra milo

L’incredibile fortuna della bambina si è ripresentata palesemente nel 1985, quando si è trovata con i genitori al centro di un attentato presso l’aeroporto di Fiumicino. Azzurra De Lollis è uscita totalmente indenne da una sparatoria che ha fatto diverse vittime, è stata una delle poche persone a poter raccontare quel tragico evento. Attualmente la donna ha seguito le imponenti orme materne, cimentandosi nel mondo della recitazione: nel 2007 ha condiviso il set con Sandra Milo nel film Nel Cuore di Una Vita, occasione in cui il pubblico ha potuto notare la grande somiglianza tra mamma e figlia.

sandra milo figli

sandra milo marito
Azzurra De Lollis prende le difese della madre a Domenica Live

Non sappiamo se Azzurra De Lollis abbia un marito o dei figli ma, visto il grande fascino ereditato dalla figura materna, è probabile che il suo cuore batta per qualcuno. È noto il fatto che la bella interprete abiti con la madre e questo escluderebbe l’idea di un nucleo familiare, come invece suggerire la fine di un matrimonio. E il rapporto con il padre? Da quanto afferma sua mamma è quasi inesistente, visto che Ottavio De Lollis ha lasciato la musa di Federico Fellini sola con i tre figli da crescere. Tra le ospitate televisive dell’erede di Sandra Milo ricordiamo quella in cui prese le difese della madre, dopo l’imitazione di Virginia Raffaele.

Sophia Loren, ecco chi sono i suoi due figli (e le sue nuore straniere)

Elena Sofia Ricci, ecco la figlia Emma. Ha preso tutto (il meglio) dalla mamma

Gianni Morandi, ecco il quarto figlio Pietro. Chi è e cosa fa nella vita

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: