Gianni Morandi, ecco il quarto figlio Pietro. Chi è e cosa fa nella vita

Decisamente inutile presentare un personaggio del suo calibro: Gianni Morandi è un caposaldo indiscusso della musica e della televisione italiana. Per il pubblico della penisola, ormai sembra quasi che il volto del cantante sia sempre esistito. Dopo decenni e decenni di presenza sul palcoscenico e in qualsiasi settore dello spettacolo, il mitico artista può ritenersi parte della storia del nostro paese, avendo partecipato ad eventi memorabili del passato e dopo aver collaborato con vere e proprie pietre miliari dello showbiz.

Come tutti ricorderanno Gianni Morandi è stato sposato (dal 1966 al 1979) con l’attrice Laura Efrikian e insieme hanno avuto tre figli: Serena (deceduta poche ore dopo la nascita), Marianna e Marco Morandi. Dopo la fine del loro matrimonio il famoso performer è stato a lungo single, fino ai primi anni Novanta la celebre voce di In ginocchio da te ha vissuto solo delle frequentazioni, ma nessuna di queste lo aveva convinto a ripetere il grande passo. Poi, nel 1994, per puro caso è arrivata Anna Dan: sua attuale compagna di vita nonché madre del suo figlio minore, Pietro Morandi.

“Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida!” aveva ricordato Gianni Morandi in occasione del ventesimo anniversario d’amore con Anna Dan. Tre anni dopo il loro fortuito incontro è nato Pietro, quarto erede del mito musicale e primogenito per la sua seconda moglie.

gianni morandi pietro
Pietro Morandi nel video del suo ultimo lavoro Dimmi come fare, lo faccio

gianni morandi moglie

Pietro Morandi (in arte P13tro o Pietro Tredici), è nato il 9 agosto 1997, sotto il segno del Leone, è alto all’incirca 176 centimetri ma non si conoscono dati certi a proposito del suo peso forma. Attualmente il figlio d’arte si sta cimentando con successo nel mondo del rap e della trap. Sono molte le pubblicazioni virtuali dei genitori in cui il giovane appare come protagonista, il loro rapporto sembra meraviglioso, eppure per il ragazzo non è stato facile dover ammettere la sua passione per musica. E come non comprenderlo? Misurarsi con una simile figura paterna non dev’essere semplice.

figlio gianni morandi

Visualizza questo post su Instagram

Dimmi come fare, lo faccio. Fuori a mezzanotte

Un post condiviso da P13TRO 🙇🏻‍♂️ (@tredicipietrotredici) in data:

“Non riuscivo a dire ai miei genitori che volevo fare musica, alla fine gliel’ho detto quasi in lacrime”, ha raccontato di recente durante un’intervista rilasciata a Vice. Pietro Morandi, che esteticamente è identico al padre, ha poi proseguito spiegando: “Ho notato che mio padre riconosceva in me un’artisticità, una capacità, che prima non pensavo di avere (…) è stato liberatorio, ho iniziato a sentirmi più un suo pari, a convivere con la cosa in maniera naturale. Ora c’è dialogo con mio padre, mi sento libero anche nei suoi confronti. Da quando ho iniziato a parlare di lui nelle canzoni è diventato più facile anche parlarne nella vita reale”.

Matteo Bocelli, tutti pazzi per il bellissimo figlio di Andrea Bocelli. Chi è

Elena Sofia Ricci, ecco la figlia Emma. Ha preso tutto (il meglio) dalla mamma

Carlos Corona, com’è oggi il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric. “Tutto il padre”