Laura Efrikian oggi, prima moglie di Gianni Morandi: origini, età, altezza, figli, come vive

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Laura Efrikian è la ex moglie di Gianni Morandi. Nei primi anni ’60 fu però anche una nota annunciatrice e presentatrice Rai che in molti ricorderanno per la sua bellezza angelica e per i tratti delicati che ammaliarono un’intera generazione. Laura ha sempre avuto l’arte nel sangue e la espresse dedicandosi alla recitazione e alla televisione. Lei stessa si è definita una persona positiva, ma tendenzialmente introversa.

Le sue origini non sono completamente partenopee, infatti suo padre era un famoso violinista, compositore e direttore d’orchestra di origine armena, Angelo Ephrikian. La famiglia di Laura Efrikian faceva parte della classe borghese, opposta a quella di Gianni Morandi che invece era un semplice ragazzo di campagna.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi


Laura Efrikian oggi: anni, altezza, peso, figli, vita privata, origini armene della prima moglie di Gianni Morandi

Laura Efrikian è nata a Treviso il 14 giugno 1940. Si impegna fin da piccola nello studio della recitazione partecipando a corsi tenuti al Piccolo Teatro di Milano. Si affermò col tempo come attrice teatrale e cinematografica. Nel 1961 condusse Canzonissima, mentre l’anno succesivo affiancò Renato Tagliani e Vicky Ludovisi alla conduzione del Festival di Sanremo. Bionda e bellissima, incontra Gianni Morandi e tra i due nasce una bellissima favola.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Del primo incontro, con il cantante di Andavo a 100 all’ora, Laura Efrikian ha raccontato: “Il primissimo contatto con Gianni, quando fece irruzione in casa mia e lo vidi da vicino per la prima volta. Era il 1964, e di lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Nel 1966 i due si sposano e iniziano a costruire la loro famiglia. Un duro colpo fu la morte della primogenita Serena, nata nel 1967 e purtroppo deceduta poche ore dopo la nascita. Laura Efrikian ha un ricordo molto commovente di quel giorno, aveva soli 20 anni e fu Gianni a darle la notizia, poco prima di salire sul palco di Canzonissima. La ferita fu difficile da rimarginare per la conduttrice rai e il giovane cantante bolognese.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

In seguito arrivarono gli altri due figli: Marianna, nata nel 1969 e Marco, classe ’74. Ha ammesso che non si sarebbe mai immaginata del successo che di li a pochi anni avrebbe sommerso Gianni: “Eravamo una coppia innamoratissima. Capita alle coppie molto giovani, però, è stato un gran bel periodo, una gran bella storia”. I suoi due figli l’hanno resa nonna di ben cinque nipotini. Infatti dal 1993 al 2002 Marianna è stata fidanzata con Biagio Antonacci da cui ha avuto Paolo e Giovanni, mentre Marco ha tre splendidi piccoli maschietti.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Nel 1977 Gianni Morandi e Laura Efrikian annunciano la loro separazione mantenendo un grande affetto reciproco. Recentemente ha raccontato le motivazioni che hanno portato alla fine dell’amore tra lei e Gianni Morandi: “Come in tutti i legami di coppia che finiscono, le cause sono complesse, sfaccettate. Nel nostro caso, fu determinante la crisi professionale che investì Gianni, dopo svariati anni di successi strepitosi e di riflettori puntati. Era una condizione che lui non riusciva ad accettare. Gli proponevo altre esperienze, viaggi che lo distogliessero dai suoi pensieri. Ma il suo era un chiodo fisso. Alla fine, le tensioni sono esplose”.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Laura Efrikian, comunque, alla fine degli anni Sessanta, si allontanò dalle scene dello spettacolo dedicandosi per lo più alla famiglia. Tra ke tante esperienze, si è messa in gioco come rappresentante di abiti, come doppiatrice e infine anche come arredatrice d’interni. Non ha mai avuto come obiettivo quello di ricostruire un’altra famiglia, ma ha raccontato di aver avuto una relazione a distanza. L’uomo in questione lo ha conosciuto grazie agli anni di beneficienza in Kenya, dove ha lasciato un pezzo di cuore.

laura efrikian oggi età altezza peso figli moglie gianni morandi

Ha raccontato: “Sono stata legata per alcuni anni a un uomo, un italiano conosciuto in Kenya dove si trovava per lavoro. Il caso vuole che sia coetaneo di Gianni. Una storia interessante che ha funzionato, forse anche per la distanza. Io a Roma, lui in Africa. Era bello rivedersi e rimanere assieme per lunghi periodi. Mi è stato di aiuto anche in alcuni progetti benefici. Da alcuni mesi, però, la relazione sentimentale si è chiusa”. Laura Efrikian è alta 163 centimetri, per un peso di 52 chili. Attuamente vive a Fonte Nuova, nella campagna romana, dove coltiva la passione per il giardinaggio, la scrittura e il disegno.

Marianna Morandi, che fine ha fatto la figlia di Gianni Morandi: età, figli, lavoro

“Che famiglia”. Gianni Morandi, 3 figli da 2 mogli e 5 nipoti: eccoli tutti

“Ecco perché ci siamo lasciati”. Gianni Morandi e la fine con la bellissima ex moglie Laura Efrikian

Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo