“Perché fuori da Mediaset”. Ilary Blasi, la pessima notizia subito dopo l’Isola dei Famosi

Un’altra edizione si è conclusa, la 17esima del format e terza per Ilary Blasi. Nonostante il suo pungente braccio destro Vladimir Luxuria, l’aiuto degli autori, della gobbista, che ha pubblicamente ringraziato, la conduttrice ha deluso ogni aspettativa a L’isola dei famosi 2023. Potrebbe dover dire addio a Mediaset.

Già alla vigilia della prima puntata, si vociferava di una certa preoccupazione di Pier Silvio Berlusconi per L’isola dei famosi 2023. Le sue più grandi paure, dopo essere intervenuto a correggere il tiro al GF Vip 7, pare fossero l’operato di Ilary Blasi e il rischio di eccessivo trash. Ma sono stati anche gli ascolti a fallire.

ilary blasi voci fuori mediaset


Ilary Blasi, le voci dopo l’Isola: “Ora fuori da Mediaset”

Giusto una settimana fa, Dagospia aveva scritto: “Qualche dubbio aleggia anche su Ilary Blasi. Che però può vantare il supporto e la lunga amicizia con Pier Silvia Toffanin. Le due, un tempo colleghe letterine a Passaparola, sono anche nella stessa scuderia, la Notoria di Graziella Lopedota”. Ma basterà un’amicizia a far fronte ad un risultato di ascolti deludentissimo e allo scontento della maggioranza degli spettatori?

“Ilary è naufragata. Il flop de L’isola dei famosi che ha chiuso con il record negativo di share, può costare caro alla Blasi. C’è il rischio che venga fatta fuori da Mediaset per la prossima stagione, anche se la forte amicizia con Pier Silvia Toffanin può salvarla”, è tornato a pungere, di nuovo, il sito di Roberto D’Agostino e una voce di questo tipo aleggiava da diverse settimane tra i settimanali e portali relativi alla televisione.

ilary blasi voci fuori mediaset

Un vittoria scontatissima e anche criticata, quella di Marco Mazzoli. Il picco degli ascolti durante la prima puntata, 23,33%, che a quanto pare a deluso vedendo i risultati delle seguenti, sempre meno seguite dal pubblico toccando lo share più basso con la Semifinale 16,5%. A rincarare la dose poi “Libero al veleno”. “Tolto il cast ad aver deluso è la conduzione, incapace di gestire un format così complesso”, si legge sul portale. Si parla anche della cancellazione dello show, ma adesso in agguato anche l’esilio della romana.

“Perché ha mollato tutto all’improvviso”. Belen Rodriguez, ora esce la verità su ogni cosa

“Li hanno scoperti”. Temptation Island 2023, per loro si mette male a pochi giorni dal via

“Ma non è che tu…”. Isola dei Famosi, le frecciate di Ilary e Vladimir a Cristina Scuccia