Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo

Quest’anno Pippo Baudo ha festeggiato il 83esimo compleanno. In più di 60 anni di servizio, il presentatore è un uomo molto famoso in Italia e ha accompagnato la televisione per varie generazioni. Nel 1970, dal matrimonio con Angela Lippi, la sua prima moglie, nasce la figlia Tiziana Baudo, che oggi ha due figli gemelli.

Si tratta di Nicholas e Nicole, avuti nel 2010 assieme al presentatore di Radio Italia, Mirko Mengozzi, suo attuale marito. Tiziana e Mirko si sono sposati nel 2009 e quest’anno festeggiano il traguardo dei dieci anni di matrimonio. La famiglia per Tiziana è la cosa più importante.

figlia pippo baudo tiziana baudo

Il lavoro occupa invece il secondo posto nella classifica delle sue priorità, ma lei ha sempre detestato l’idea di essere famosa solo perché porta un cognome importante e ha cercato per tutta la sua carriera di discostarsi dalla fama del padre, evitando il più possibile i riflettori, nonostante in passato fosse proprio quello di assistente e consulente del padre il suo lavoro:

figlia pippo baudo tiziana baudo

“Ho iniziato a fare questo lavoro al fianco di papà, cercando di apprendere il più possibile. Dopodiché, ho cercato e trovato una mia strada, dapprima in ambito discografico poi radiofonico e televisivo”. Adesso la sua carriera ha un’impronta diversa: “Collaboro come p.r. ed organizzatrice di eventi con RTL 102.5 da ormai 18 anni e si può dire sia come la mia seconda casa. Parallelamente curo il booking ospiti di diverse trasmissioni televisive. Mi sono ritagliata volutamente un ruolo creativo dietro le quinte”.

figlia pippo baudo tiziana baudo

Tiziana è figlia unica e ha avuto per sé tutto l’affetto dei suoi genitori: “Loro sono le mie colonne portanti. Hanno uno splendido rapporto di stima e affetto e nel giorno delle nozze hanno vissuto e condiviso insieme l’emozione e la commozione del momento. È stato un giorno indimenticabile!”.

Per papà Pippo Baudo in particolare serba una grande stima: “Gli auguro di continuare a divertirsi facendo il suo lavoro. È un uomo di grande spessore culturale e con un bagaglio di esperienza incredibile raccolta sul campo in 50 anni di carriera”, aveva detto tempo fa.

Intraprendente e fuori dalle righe, Tiziana Baudo ha saputo costruirsi una carriera per conto suo, discostandosi un po’ dall’immagine del padre, ma sapendo sfruttare la sua esperienza, come conduttore e come genitore.

“È successa una cosa bellissima”. Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: finalmente

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: