Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

Loading...

Una di quelle coppie da prendere come esempio. Forti, solide e indistruttibili, almeno all’apparenza. Quella tra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli è una di quelle storie d’amore che sembrano destinate a durare in eterno. Con l’ironia che li accomunava e il forte amore reciproco, i due si spalleggiavano dal giorno del loro matrimonio nel 1986, da oltre 18 anni. Purtroppo però per quanto gli astri si allineino alla perfezione, non sempre le cose vanno come ci si aspetta e nel imprevedibile panorama che la vita ci prospetta davanti ogni giorno, succede anche che coppie “perfette”, come quella composta dal conduttore e dall’attrice, alla fine si separino.

pippo baudo katia ricciarelli perché lasciati matrimonio

Quando nel 2004 scappò fuori la notizia della loro separazione, fu una scossa inaspettata. Fu proprio la stessa Katia Ricciarelli che durante un’intervista al Quotidiano Nazionale cercò di addurre giustificazione a quel fatto inaspettato che sconvolse i telespettatori italiani. Solo poche parole, ma piene di significato: “Ora vivo sola. Mi piacerebbe avere qualcuno così, per tenerci compagnia nei nostri vecchi anni. Con Pippo Baudo sono stati 18 anni di matrimonio felice. Poi qualcosa non ha funzionato. Niente tragedie. Se la casa mi cade in testa, io mi sposto…”. 

pippo baudo katia ricciarelli perché lasciati matrimonio

Il rapporto dopo la loro separazione si era inasprito. Per fortuna il tempo cura tutte le ferite e poco tempo fa la Ricciarelli aveva dichiarato il loro riappacificamento. “Ho rimosso anche l’anno in cui è finito. Quando ci siamo rivisti, ci siamo abbracciati come due vecchi amici. Mi dispiaceva non sentirlo più, anche perché 18 anni di matrimonio sono lunghi. Buttare via tutto per qualche stupida cosa non era giusto. Siamo persone adulte e intelligenti, quindi dovevamo smetterla con questa storia”.

pippo baudo katia ricciarelli perché lasciati matrimonio

Nonostante ora non siano più l’uno al fianco dell’altra, la loro coppia ci ha regalato tante di quelle emozioni nel corso degli anni che il ricordo del loro amore rimarrà per sempre nel cuore dei telespettatori.

Mai vista l’adorata figlia di Pippo Baudo? Hanno un rapporto stupendo