Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Lilli Gruber, la prima donna a presentare un telegiornale in prima serata, è una professionista assoluta nel suo campo. Classe 1957 (è alta 163 centimetri per 52 chili di peso), Lilli è stata il volto storico dei telegiornali Rai per anni per poi arrivare, carica di esperienze, a condurre su La 7 ‘Otto e mezzo’. Al suo fianco c’è un grande uomo, che l’ha conquistata con il fascino del sapere e pieni di stima reciproca i due si sono sposati, portando avanti felici la loro storia da ben 19 anni. Il fortunato in questione è Jacques Charmelot, un giornalista francese.

lilli gruber età altezza peso marito figli

Jacques lavora in Francia. Come la rossa partenopea Lilli, anche lui non ha social e ama mantenere la sua privacy. Per lavoro Charmelot ha girato il mondo, andando come inviato di guerra anche in Medio Oriente e nei Balcani. Il primo incontro con la Gruber è stato proprio in una circostanza simile, a Bagdad, la giornalista di Bolzano aveva confessato che all’epoca entrambi non erano propriamente liberi sentimentalmente, ma che l’attrazione l’uno per l’altra era tangibile. Lilli Gruber aveva raccontato: “Mi sono sposata a 43 anni perché fino a quel momento ero stata contraria al matrimonio, poi però mi sono innamorata follemente di Jacques”.

lilli gruber età altezza peso marito figli

Ai tempi Charmelot non conosceva la rossa Gruber, né ne aveva sentito parlare, ma il destino volle che i due si rincontrassero, single e sempre con la stessa voglia di conoscersi meglio, e il resto venne da solo. Innamoratissimi si sono sposati il 17 luglio del 2000, nel paesino di origine della famiglia di Lilli, vicino ad Egna. La Gruber era raggiante, vestita di rosa con un bouquet in tinta.

La coppia dice di aver scelto di proposito di non avere figli e la 62enne ha spiegato così la sua decisione: “È stata una scelta. Il mondo del lavoro assorbiva tutte le mie energie e volevo essere autonoma, libera; per le donne della mia generazione la famiglia rappresentava ancora un vincolo troppo forte. L’unica volta che mi è venuta una fantasia seria sulla maternità è stata quando ho conosciuto mio marito, ma non ero più tanto giovane. Avrei comunque potuto provarci, ma non l’ho fatto”.

lilli gruber età altezza peso marito figli

Altamente riservati le loro foto insieme sono rare. Ciò è dovuto anche al fatto che Jacques Charmelot lavora e vive parte del suo tempo a Parigi, mentre la Gruber si è trasferita a Roma. Sulla loro relazione a distanza Lilli Gruber aveva raccontato: “Per fare in modo che un rapporto funzioni, devi metterci molto di tuo come la fiducia, l’attenzione e l’amore”. Mentre riguardo il suo adorato Jacques aveva detto: “Jacques è sì francese, ma non è il classico francese insopportabile anche perché lui ha studiato negli Stati Uniti”.

La carriera di Lilli Gruber è piena di impegni e momenti solenni, come la sua partecipazione all’abbattimento del muro di Berlino o i suoi servizi da inviata di guerra raccontando il conflitto iracheno. La politica è una delle sue passioni, ama il lavoro al 100 per cento e suo marito non poteva che essere un giornalista altrettanto appassionato e motivato come Jacques.

Monica Giandotti: età, altezza, peso, marito, vita privata della giornalista di Rai Tre

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: