Corrado Formigli: età, altezza, la moglie Stella, i suoi due figli

Corrado Formigli è attualmente uno dei pochi giornalisti televisivi che porta ancora alta la bandiera del vero giornalismo. Lo fa, con grande rilevanza, conducendo dal 2011 la trasmissione politica Piazzapulita, su La7. Ma nella sua carriera Corrado ha accumulato innumerevoli successi personali. Spinto dal desiderio di portare a galla le notizie più rilevanti e d’impatto, Formigli, classe ’68, si è costruito un nome di rispetto che continua a dare a chi lo segue enormi soddisfazioni. Su Twitter scrive per presentarsi: “La realtà è la mia passione!”.

corrado formigli età altezza moglie figli vita privata

Corrado Formigli ha raccontato che da bambino il suo sogno era ben lontano dal suo attuale impiego. Infatti, il piccolo Formigli, sognava di diventare presto un pilota di go kart. Ad un’intervista aveva raccontato: “Correvo in pista coi go kart, ho una passione smodata, insanabile”. Nonostante la sua vita abbia preso un percorso differente, ancora oggi ama molto le macchine veloci e ha ammesso che la sua auto dei suoi sogni è la Caterham.

Nato a Napoli, dove il padre era direttore dei lavori in un’impresa di costruzioni, Corrado ha iniziato a fare il giornalista per Paese Sera alla fine degli anni ’80, a Firenze. Si è laureato in giurisprudenza e durante l’università si è trasferito per un anno a Londra, dove ha iniziato a scrivere per Il manifesto, da corrispondente.

corrado formigli età altezza moglie figli vita privata

Nel ’94 debutta in televisione per Tempo Reale, poi lavora a Moby Dick e Circus con il ruolo di inviato. Segue le giornate successive all’attacco dell’11 settembre alle torri gemelle da New York e in seguito realizza importanti resoconti di guerra dal Medio Oriente. Ciò che lo ha spinto è stata la passione verso la ricerca della verità, e questo ha fatto sì che Corrado Formigli proseguisse su questa strada. Ha infatti prodotto anche un documentario sulla guerra in Algeria che gli è valso il Premio Ilaria Alpi, e ha scritto due libri: Il falso nemico, perché non sconfiggiamo il califfato nero e Storie di italiani che hanno combattuto e vinto la crisi.

Corrado Formigli: età, altezza, moglie, figli, vita privata

Nel 2008 è tornato a lavorare in Rai ad Annozero insieme a Michele Santoro. Per poi arrivare sui palinsesti di La7 con un programma tutto suo, tre anni dopo. Corrado si mostra sempre professionale e attento, ma non è solo un giornalista. Nella vita privata infatti è un marito e un padre di due splendide bambine.

La moglie di Corrado Formigli si chiama Stella, una donna al di fuori del mondo dello spettacolo di cui non si sa molto, ed insieme a lei ha messo al mondo Sofia, nel 2001, e la piccola Viola nel 2009. Molto riservato, senza account instagram a fare da testimone, non ci sono molte foto di Corrado nelle vesti di papà, ma ha ammesso di tenere molto al tempo insieme alla sua famiglia. E, ugualmente, nessuna immagine della sua famiglia, gelosa della propria privacy. Corrado Formigli è nato il 24 marzo del 1968, attualmente vive a Roma ed è alto 182 centimetri.

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: