Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Se fosse la stessa Federica Sciarelli a scomparire, di sicuro saprebbe come non farsi trovare. Un po’ di ironia per tracciare il suo profilo schivo, soprattutto in termini di vita privata sulla quale, la amata conduttrice di Chi l’ha visto? è in grado di matenere un velo di privacy invidiabile. Basti pensare che non è presente in nessun social network. Solo qualche fanpage (non ufficiale) a conferma del convintissimo seguito del pubblico, ma di suo, reale, nulla.

La sua carriera giornalistica ha ormai superato i trent’anni, essendosi iscritta all’ordinde dei giornalisti del Lazio, come giornalista professionista, il 6 luglio del 1989. Di famiglia napoletana, figlia di un avvocato dello Stato, Federica Sciarelli è nata a Roma e ha superato i 60 anni. Tante le sue esperienze in Rai, dopo aver vinto un concorso per una borsa di studio. Il video lo ha conquistato conducendo il Tg3 delle 22.30 e poi quello più seguito delle 19.

Una nota di curiosità: nel 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica, onorificenza conferitale dall’allora presidente della Repubblica, Francesco Cossiga.

Oggi dire Federica Sciarelli è dire Chi l’ha visto?, indubbiamente. Alla conduzione dello storico programma di Rai Tre dedicato ai casi di persone scomparse, poi aperto anche ai principali fatti di cronaca è arrivata nel 2004. Al momento, quindici anni di interrotto amore tra lei e il pubblico.

federica sciarelli età altezza peso marito figli vita privata

Difatti quando, lo scorso anno, si è parlato di una possibile sostituzione con la criminologa Roberta Bruzzone, il pubblico non l’ha presa bene. Federica Sciarelli, però, è ancora lì a prestare il suo volto e spesso la sua indignazione verso fatti che lasciano il segno nella coscienza collettiva. E i cosiddetti chilavister, ogni mercoledì fanno sentire la loro voce sui social con tanto di hashtag celebrativi del programma e della sua conduttrice.

federica sciarelli età altezza peso marito figli vita privata


Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, figli e marito

Federica Sciarelli è nata a Roma il 9 ottobre del 1958 sotto il segno della Bilancia. È alta 172 centimetri per un peso di circa 64 chili. Della sua blindatissima vita privata si sa che ha un figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996 da una relazione poi finita. Chi sia il padre del ragazzo è una di quelle informazioni non di dominio pubblico. Lo stesso dicasi sull’attuale situazione sentimentale della Sciarelli.

federica sciarelli età altezza peso marito figli vita privata

Anni fa, era precisamente il 2007, diversi giornali di gossip e non (la paternità è del settimanale Chi) pubblicarono alcune foto che la ritraevano insieme al noto pubblico ministero John Henry Woodcock, ai tempi titolare di diverse indagini scottanti su affari, politica e corruzione.

Nelle foto i due erano insieme mentre facevano jogging ma anche in altri contesti e provocarono non poca indignazione da parte di Federica Sciarelli: “Non sono mai riusciti a fotografare nulla di più. Semplicemente perché non c’è nulla di più”, la sua reazione. Di fatto, tra i due non c’era nulla da quanto si è capito. E attualmente? Nessuna informazione.

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: