Bianca Berlinguer: età, altezza, peso. Primo e secondo (celebre) marito, figlia, fratelli

Bianca Berlinguer è tra le certezze del giornalismo televisivo italiano. All’anagrafe èl in realtà, Bianca Maria Berlinguer. Un cognome che dice tanto giacché, come noto, è la prima di quattro figli dello storico leader del Partito comunista italiano, Enrico Berlinguer, e di Letizia Laurenti. Il primo è morto nel 1984, a seguito di un ictus. La mamma, invece, si è spenta nel giugno del 2017.

bianca berlinguer età altezza peso marito figli vita privata

La vita professionale di Bianca Berlinguer è lunghissima e prima di arrivare alla televisione, sempre e solo in Rai, è stata una giornalista del quotidiano romano Il messaggero. Di lì all’arrivo nella televisione pubblica, sugli schermi di Rai Tre: prima la redazione, poi la direzione, nel 2009.

Oggi è alla conduzione di Cartabianca, talk show improntato alla cronaca politica del paese, che conduce egregiamente anche grazie alla sempre frizzante parentesi a due con un Mauro Corona fuori dagli schemi della tradizione televisiva del terzo canale Rai.

Bianca Berlinguer: età, altezza, marito, figli e vita privata

bianca berlinguer età altezza peso marito figli vita privata

Bianca Berlinguer è nata a Roma il 9 dicembre del 1959, segno zodiacale Sagittario. Poiché spesso la tv non ‘rene giustizia’ è utile segnalare che è alta 177 centimetri per un peso di sessanta chili circa. Anche tra i fratelli di Bianca c’è una giornalista. Si tratta di Laura Berlinguer, giornalista a TgCom24 che, peraltro, è sposata con un noto collega, Luca Telese. Gli altri due sono Maria Stella e Marco Berlinguer.

bianca berlinguer età altezza peso marito figli vita privata

Di Bianca Berlinguer c’è una certezza: è gelosa ella sua vita privata. Ciò che è noto è il suo primo matrimonio con un suo ex collega, Stefano Maroni dal quale, però, non ha avuto figli. Ora Bianca Berlinguer è sposata con Luigi Manconi. I due, nel 1998, hanno visto nascere la figlia Giulia.

bianca berlinguer età altezza peso marito figli vita privata

Luigi Manconi è un volto noto, almeno a chi segue la vita politico-istituzionale del paese. Sardo di nascita, è stato parlamentare della Repubblica, ma è anche giornalista e scrittore. Ha due figli nati da un precedente matrimonio. Attualmente, fuori dal parlamento, continua a coltivare il suo impegno sul piano dei diritti, in modo particolare verso le condizioni dei detenuti.

Federica Sciarelli: età, altezza, peso, vita privata, marito e il figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: