Roberto Benigni: età, altezza, peso, moglie, figli, vita privata e carriera

Loading...

Roberto Benigni è sicuramente una delle figure di cui l’Italia può vantarsi. Un uomo estremamente sensibile, dai mille talenti, capace di recitare tutta la Divina Commedia a memoria, ideare opere d’arte da Oscar, come il commovente lungometraggio ‘La vita è bella’, dove recita anche la moglie in veste di tale, sebbene in un altro contesto, ed è capace di far invidia a tutto il mondo. Inconfondibile è il suo simpatico ed elegante accento toscano, Roberto, infatti cresce a Prato e ha ben tre sorelle. La grande cultura, la vitalità ottimistica e la creatività sono sicuramente i suoi punti di forza.

roberto benigni età altezza peso moglie figli vita privata


Roberto Benigni: età, altezzza, peso, moglie, figli e carriera

La sua comicità è inimitabile, tutto ha inizio dopo il debutto in teatro, a Prato nel 1971 dopo il quale conoscerà Marco Messeri che diventerà suo compare i spettacoli comici all’avanguardia. L’anno successivo si trasferisce a Roma dove dà il via a moltissime altre collaborazioni nel campo teatrale, ricoprendo anche il ruolo di regista. Altro incontro fondamentale per Roberto Benigni fu quello col regista Giuseppe Bertolucci che scrive per lui un monologo: “Cioni Mario di Gaspare fu Giulia”, con il quale ottenne enorme successo.

roberto benigni età altezza peso moglie figli vita privata

roberto benigni età altezza peso moglie figli vita privata

Durante gli stessi anni compare anche sul piccolo schermo, in programmi televisivi e miniserie ma il ricordo più nitido è la sua partecipazione nello show di Renzo Arbore ‘L’altra domenica’, con il quale lavorerà spesso, in veste di bizzarro e comico critico cinematografico. Roberto Benigni ha fondato un nuovo tipo di comicità rivoluzionaria, segnando la storia nel settore. Lo ricordiamo sorridendo, nel duetto creativo con Massimo Troisi, specialmente nel celebre ed esilarante film ‘Non ci resta che piangere’ scritto, diretto ed interpretato assieme. Da quel momento in poi la carriera dell’artista decolla.

roberto benigni età altezza peso moglie figli vita privata

roberto benigni età altezza peso moglie figli vita privata

Benigni raggiunge il successo internazionale grazie al capolavoro, ‘La vita è bella’, ottenendo un premio Oscar, il momento in cui si avvia sul palco per ritirare il premio è stato tanto esilarante da fare la storia. Sono molte le collaborazioni, tra cui quella con Fellini che lo sceglie per interpretare ‘La voce della luna’ con Paolo Villaggio. Roberto Benigni nasce a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre 1952, sotto il segno dello scorpione. È alto 165 centimetri, pesa 60 chili ed è sposato con l’attrice Nicoletta Braschi da 28 anni. Lui la definisce “una benedizione”, i due si amano perdutamente ma non hanno mai avuto figli. Negli ultimi giorni è al cinema, nel film ‘Pinocchio’.

Bianca Berlinguer: età, altezza, peso. Primo e secondo (celebre) marito, figlia, fratelli