Bo Derek l’indimenticabile, com’è oggi: età, nome vero, il marito morto, nuova vita, foto

Come dimenticare la meravigliosa Bo Derek? Per chi fosse troppo giovane, si tratta una famosa attrice, produttrice cinematografica e modella statunitense. La sua bellezza oggettiva, unita ad un fascino strabiliante, stregò un’enorme fetta di ammiratori. Il suo vero nome è Mary Cathleen Collins e ha origini irlandesi, fatto intuibile dalla sua carnagione color avorio e la chioma biondo platino. L’appellativo con cui è conosciuta nel settore lavorativo le venne in mente quando incontrò l’amore della sua vita.

Bo Derek aveva solo sedici anni quando s’imbatté in quello che, presto, sarebbe diventato suo marito. Erano i primi anni Settanta e l’attrice emergente era sul set della pellicola Fantasies, il regista era John Derek e i due vennero travolti da un violento colpo di fulmine. Inizialmente quella storia d’amore fu alquanto chiacchierata: nella celebre coppia scorrevano trent’anni di differenza, eppure, il loro fu un amore longevo e puro che durò fino alla morte di lui.

bo derek oggi età marito figli foto com'è


Bo Derek oggi: anni, altezza, peso, nome vero, la nuova vita

Mary Cathleen Collins, in arte Bo Derek, è nata a Long Beach il 20 novembre 1956, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. L’icona di bellezza mondiale è alta 160 centimetri e pesa all’incirca 51 chilogrammi, ai tempi d’oro le sue misure corrispondevano all’invidiabile tris 91-61-86. Nel corso della sua carriera nel cinema sono stati tanti lungometraggi di successo al quale ha partecipato, ad esempio Tarzan, L’Uomo Scimmia e I Fantasmi Non Possono Farlo. Il suo matrimonio da sogno con John Derek durò dal 1976 al 1998, ovvero all’anno della scomparsa del direttore cinematografico.

bo derek oggi età marito figli foto com'è
Bo Derek con il marito John Derek

bo derek oggi età marito figli foto com'è
Bo Derek oggi

Ma oggi cosa combina il sogno nel cassetto di mezzo mondo? Recentemente lo ha raccontato la diretta interessata rilasciando un’interessante intervista: gli animali sono diventati il suo più grande interesse, al quale si dedica con grande impegno e passione. “Trascorro gran parte del mio tempo a lavorare su questioni relative al traffico di specie selvatiche come membro del consiglio di amministrazione di WildAid. Ho anche lavorato come inviata speciale del Segretario di Stato per il traffico di specie selvatiche e nell’ambito della coalizione contro questo tipo di reato”. Bo Derek, oggi, si è votata come militante attiva nella protezione della fauna che popola il nostro globo.

La sex symbol d’oltreoceano ha poi proseguito: “Schwarzenegger mi ha chiesto di servire come commissaria e vicepresidente del consiglio ippico della California. Faccio parte dei consigli di amministrazione di The Disabled Jockey’s Foundation e anche del Del Mar Racetrack”. Bo Derek, dunque, è ancora un personaggio molto influente sebbene si sia spostata su un settore diverso dai tempi del suo debutto pubblico. Inoltre, stando al suo profilo Instagram, la sua avvenenza sembra non aver perso neanche un colpo. Qual’è il suo segreto? “Nuoto. Odio fare esercizio fisico, allenarmi. Se devo fare qualcosa che mi piace è l’anti-movimento in acqua, senza peso. È un ottimo esercizio. È fantastico”.

Don Johnson di Miami Vice, che fine ha fatto oggi: età, mogli in quantità, figli

Edwige Fenech, che fine ha fatto oggi: nome vero, età, altezza, peso, compagni, figlio e nipote

Victoria Silvstedt, che fine ha fatto e com’è oggi: età, ex marito, compagno miliardario

Megan Gale, che fine ha fatto e com’è oggi (con marito e figli bellissimi)

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: